Appunto
Fare come @Cloover cercando di dare conclusioni generalizzate a tutta Italia è sbagliato.
Sarebbe come dire che Gennaio 2019 sia stato pessimo in tutta Italia perchè al Nord non è andato brillantemente.
O dire lo stesso del Dicembre 2010 perchè al Sud non è stato nulla di che in molte aree.
Il febbraio 2012 qua ha fatto schifo, zero neve sia in pianura che in montagna, freddo sterile e neanche record....eppure mai mi sono sognato di dire che ha fatto schifo in linea generale, mi sono augurato ( e me lo auguro ancora) che non ricapiti QUI, ma di certo un marchigiano, un emiliano romagnolo, un umbro , un toscano, un romano, se dicessi una roba del genere mi manderebbe a quel paese....
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Due pagine del forum o quasi dedicate a un utente di un altro forum che, su questo, di fatto si sta dedicando al trollaggio... sinceramente non mi pare il caso di perderci tempo...
P.S. la stessa "tecnica" di comunicazione lo stesso utente impiegava in passato, ha solo modificato le sue aspettative e ce ne deve dare notizia, del resto ormai la meteo è il trionfo dei bias cognitivi...![]()
Ma io infatti continuo a rimanere sbigottito da come si possa continuamente replicare a tali post, arrabbiandosi pure, io bho !
In ogni caso, non comprendo questa apprensione nei modelli nemmeno fossimo a metà/fine Settembre con quelle termiche: mi pare chiaro che il getto, dopo questa scaldata in arrivo, si abbasserà progressivamente: questo non é sinonimo di una +10 al Sud Italia immediatamente ma il fatto che non lo sia non significa che la natura non stia incominciando a incanalarsi verso un assetto da fine stagione.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Segnalibri