Con me puoi usare lo stile che ti pare, tanto io se fossi moderatore ti bannerei per ben altro, cioè per i (non-)contenuti e per il tuo modo imbarazzante di "dialogare" e di nasconderti dietro a un dito senza mai ammettere di non avere criterio nelle cose, di sparare a caso sistematicamente per poi vantarti di averci preso, anche quando in realtà non ci hai preso (cioè quasi sempre). Il discorso delle risposte "non corrette" non mi riguarda, qui il problema è nella totale assenza di sostanza - se non ciò che furbescamente tenti di spacciare per tale -, non certo nel difetto della forma, che pure sussiste e alla lunga è oltremodo snervante.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
evidente che siamo su due binari differenti
anche quando ho ' azzeccato ' con dati che lo dimostrano , hai sempre e cmq. criticato
io sono stato chiaro sempre , le mie tendenze si basano esclusivamente su dati statistici , trend climatico , indici climatici , e relative correlazioni
se a te non piace ti pregherei di non leggere ,
perche infastidisce anche il tuo chiaro modo di provocare , i tuoi toni sono irrispettosi
quando invece io non ho mai criticato te e i tuoi dati e relativi thread , questa e' la differenza
Ah ma vale anche per me, è pieno di gente che non critico, chissà come mai ce l'ho proprio con te. Forse perchè a volte ci sono persone che portano dati e analisi che filano logicamente, e altre volte ci sono persone che seminano prese in giro e neurodeliri?
Non ti critico il thread che hai appena aperto sul tandem gennaio-febbraio dopo il 1850, mi sembra abbia dei contenuti ragionevoli e non hai creato castelli in aria, almeno per ora. Poi sai, anche il thread degli anni '60 che apristi era all'inizio un buon contenitore di informazioni, poi come al solito sei andato molto oltre e hai seminato illogicità e roba campata in aria nel metodo e nel merito. Tanto per farti uno dei pochi esempi di thread nei quali eri partito con un'impostazione razionale e imparziale...
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Caro Babbo Natale...
GFSP11EU06_384_2.png
Ultima modifica di Francesco; 12/12/2020 alle 16:42
" roba campata in aria nel metodo e nel merito "
questo forse e' un tuo problema ,
perche' una tendenza stagionale quando si basa su statistica dati concreti , su l andamento climatico in generale , indici , e relative correlazioni , e' assolutamente un metodo valido
una tendenza stagionale quando si basa su statistica dati concreti , su l andamento climatico in generale , indici , e relative correlazioni , e' assolutamente un metodo valido
con dati che dimostrano anche tendenze stagionali in linea di massima azzeccate
tendenze espresse mesi prima su criteri di base statistica , indici , e relative correlazioni
Tendenza Invernale '17/2018
Tendenza stagionale Inverno '18/2019
Sì Robertì va bene, ma come fai a predire, tra l’altro con mesi di anticipo, dettagli piuttosto rilevanti addirittura non sulla singola stagione ma sulle singole decadi di ogni singolo mese? Semplice, non puoi: gli “indici, e relative correlazioni”, a cui fai sempre riferimento nella stessa maniera scrivendo come un bot cambiano continuamente e le tendenze degli enti ufficiali sono molto spesso sbagliate, come puoi tu quindi capire logicamente l’andamento di un’intera stagione 3-4 mesi in anticipo? La cosa che dà fastidio personalmente a me non è che tu fai le tendenze, perché magari possono anche offrire degli spunti. La cosa che fa innervosire è che ti vanti di averci preso, quando e se ci prendi, come se un atteggiamento razionale ti avesse portato a intuire la tendenza. Se scrivessi “evviva ho indovinato” non sarebbe sbagliato, perché alla fine questo fai, indovini, che è ben diverso da dedurre il clima locale con mesi di anticipo da schemi globali in continuo cambiamento.
Marco , una tendenza non si " indovina " non e' come indovinare una carta dopo averle mischiate
dati statistici , indici , sono dati concreti
tendenze stagionali basate su studi statistici ultra decennali , dati stagionali decadali , mensili , indici , e relative correlazioni , cui danno discrete indicazioni per delineare e ipotizzare un possibile andamento stagionale
Tendenza tipo
Data di redazione della previsione: 30 luglio (prevedendo cosa farà di lì a 7 mesi, non 2, 7)
Dicembre: qualche episodio piovoso-nevoso grazie a irruzioni atlantiche, anticiclonico e mite a metà mese, irruzione artica a fine mese
Gennaio: mese più freddo (d'altronde non succede mai, no? Molto difficile da prendere)
Febbraio: mite ma dinamico, anche questo mai successo
Più o meno tutti gli inverni vanno così, specie quando si resta così sul vago. Tranne quando l'inverno non lo fa proprio come l'anno scorso, e guarda caso lì la previsione fallisce miseramente.
Poi sulle sinottiche modificate dall'allineamento di Saturno preferisco non dire nulla...anzi, una cosa la dico: peccato non ci sia la "ahahah reaction" sul forum.
Buoni indici e relative correlazioni a tutti
non c'e bisogno di vantarsi , ma nemmeno bisogna leggere cose che non hanno nulla a che spartire con la meteo e clima in generale
perche la meteo e la climatologia si basano su dati , non sulle polemiche e chiacchiere
esempio , queste tendenze sono basate su dati , indici , ect.
Tendenza Invernale '17/2018
Tendenza stagionale Inverno '18/2019
Segnalibri