per quanto riguarda ale temperature mi interessa poco adesso in chiave invernale, i venti non li ho guardati, ma con due mappe in 24h a 240h di distanza non ha molto senso.
la dinamica è quella di una carcassonata/rodanata, con le conseguenze del caso, se è troppo veloce fa venti da N e non cade una goccia, se non lo è si riesce a racimolare qualcosa anche più ad W.
il succo è: magari facesse ste cose in inverno, non le fa da anni e sono buone occasioni per racimolare neve in PP, ovviamente in tutta è difficile come lo è SEMPRE.
magari non è questo il caso specifico (a 240h i dettagli non esistono, nemmeno se si vuole cercarli), era una boutade chiaramente e ho specificato che il minimo che si crea è più ad w del golfo ligure, sufficientemente da poter portare prp anche più ad W e a N di quanto si pensi, sempre che non scappi a 300 all'ora, cosa che anche volendo non si può vedere con carte ogni 24h e a fine run.
vedo che piace parecchio fare le pulci, ben venga, mi fate passare la voglia di scrivere qualcosa di diverso dall'ordinario. vedetevela e suonatevela per conto vostro, a sto punto. ciaone
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri