«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Guarda che fino al 20 il mese sarà parecchio sottomedia in Italia, quale settimana in media. Poi dopo é da vedere, anche perché nonostante ci sia una visione univoca stamattina dai modelli, non é chiaro con quali modalità interverrà la scaldata in terza decade.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
lo 06 è veramente pessimo, va tutto in frontolisi...
Bon ragazzi, mettiamoci comodi che credo che la dinamicità di ottobre sia finita qui.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Lo 06 ha una falla iberica continua e hp su di noi![]()
La situazione che si presenterà a partire dal medio termine è di quelle difficili da scardinare.. Non voglio passare per lamentoso o pessimista ma temo proprio che a partire da lunedì per 15-20 giorni ci sarà ben poco da commentare..
Certo che a contentarvi tutti.... Abbiamo avuto una dinamicità in ottobre che non si vedeva da anni piogge in tutta Italia o quasi metri di neve sui ghiacciai e tanti cm anche più sotto, una manna e ora ci si arrabbia per una normale stabilizzazione.... E poi bisogna anche vedere come avverrà questa stabilizzazione... Mah
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
gfs12z
la frontolisi rimane, ma la saccatura morente porterebbe piogge toste su Alpi e Toscana (se ha senso commentare a 168h).Migliora anche il long
Il problema di fondo è che per molti, nell'immaginario collettivo, negli anni passati ottobre, ad esempio, aveva 30gg di pioggia a tappeto per tutto lo stivale, zero sole e temperature prossime ai 5° anche in pianura per tutto il mese.. a dicembre magari si sciava pure Pantelleria... Le medie purtroppo creano mostri. Nell'epoca del consumismo, purtroppo, non ci si accontenta mai e non si è mai soddisfatti, neanche nella meteo.
precondizionato dal NAM
Segnalibri