Risultati da 1 a 10 di 3493

Discussione: Modelli Autunno 2020

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Menzionato
    19 Post(s)

Predefinito Re: Modelli Autunno 2020

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    ...................Mi permetto dire che qui, vengono "tollerate" le enfasi e l'"ottimismo" circa il "tempo" futuro, magari scaturito da carte a 200 ore, ma non si tollera chi, a volte con "i piedi per terra", "getta" un "pessimismo" documentato da statistica o esperienza.
    Purtroppo alcuni non scrivono, o scrivono molto meno, per questa ragione.
    Non intervengo in Nazionale, ma leggo sempre. Le vs analisi e letture delle carte e delle proiezioni, scevre da "prese di posizione" inficiata da "tendenza emozionale", mi aiutano molto a capire questo "mondo" di infinita bellezza che è la meteorologia.
    Chiuso OT, e mi scuso.
    nonno Giorgio

Vero caro Giorgio, ma è pur vero che il Cloover nel giro di una invernata ha fatto un triplo carpiato da vagonate di neve ogni inverno e SW imminenti ,a sostenitore dell'inverno finito in partenza e SC perenne. Quindi, come dire, da che pulpito viene la predica.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Vero caro Giorgio, ma è pur vero che il Cloover nel giro di una invernata ha fatto un triplo carpiato da vagonate di neve ogni inverno e SW imminenti ,a sostenitore dell'inverno finito in partenza e SC perenne. Quindi, come dire, da che pulpito viene la predica.

Ecco questo non è esattamente la verità, permetti una precisazione.
    I miei errori degli ultimi 2 Inverni dipendono dal peso che avevo dato all'attività solare ed al suo impatto sul WR Euro/atlantico, peso che ahimè si è rivelato inconsistente e scollegato dal percorso della corrente a getto:

Non è un mistero che dal 2017/18 puntassi su Inverni in crescendo ed un VP potenzialmente sempre più disturbato, ma questa teoria è stata totalmente disattesa.
    Del resto non sono come qualcuno che porta avanti crociate sul raffeddamento globale da anni senza peraltro nessun tipo di riscontro o evidenza scintifica, quindi si....Sono una persona che cambia idea se vede che la propria idea non è corretta.
    La correlazione tra NAO ed Ap index è saltata, sono altri i fattori che condizionano il WR euroatlantico ed ho già altre teorie da verificare.
    È una colpa cambiare idea? La vita tanto meno quella scientifica non è fatta di assiomi ma di sperimentazione
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Menzionato
    19 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Ecco questo non è esattamente la verità, permetti una precisazione.
    I miei errori degli ultimi 2 Inverni dipendono dal peso che avevo dato all'attività solare ed al suo impatto sul WR Euro/atlantico, peso che ahimè si è rivelato inconsistente e scollegato dal percorso della corrente a getto:

Immagine

Non è un mistero che dal 2017/18 puntassi su Inverni in crescendo ed un VP potenzialmente sempre più disturbato, ma questa teoria è stata totalmente disattesa.
    Del resto non sono come qualcuno che porta avanti crociate sul raffeddamento globale da anni senza peraltro nessun tipo di riscontro o evidenza scintifica, quindi si....Sono una persona che cambia idea se vede che la propria idea non è corretta.
    La correlazione tra NAO ed Ap index è saltata, sono altri i fattori che condizionano il WR euroatlantico ed ho già altre teorie da verificare.
    È una colpa cambiare idea? La vita tanto meno quella scientifica non è fatta di assiomi ma di sperimentazione
    No no assolutamente non è una colpa, e anzi questo post ti fa onore e ti credo.
    Il problema probabilmente sta nel "proselitismo" che si è creato nel corso degli anni e nell'aver disatteso molte delle speranze che si avevano; adesso questo cambio di idea può essere visto anche come una scelta di comodo diciamo e quindi viene vissuto in maniera negativa ecco.

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    No no assolutamente non è una colpa, e anzi questo post ti fa onore e ti credo.
    Il problema probabilmente sta nel "proselitismo" che si è creato nel corso degli anni e nell'aver disatteso molte delle speranze che si avevano; adesso questo cambio di idea può essere visto anche come una scelta di comodo diciamo e quindi viene vissuto in maniera negativa ecco.

Sul ruolo dell'attività solare c'avevamo creduto un pò tutti e sicuramente un ruolo ce l'ha , ma non quello che pensava la maggior parte di noi.
    Cambiare idea è antipatico ma necessario, ne avrei fatto volentieri a meno credimi, ma anche questa è evoluzione

Vento forte
    Menzionato
    5 Post(s)

Sul ruolo dell'attività solare c'avevamo creduto un pò tutti e sicuramente un ruolo ce l'ha , ma non quello che pensava la maggior parte di noi.
    Cambiare idea è antipatico ma necessario, ne avrei fatto volentieri a meno credimi, ma anche questa è evoluzione
    Okkio, che magari sono sbagliate le tempistiche
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    Okkio, che magari sono sbagliate le tempistiche
    Le tempistiche sono giuste, è la correlazione che è sbagliata.
    Non è un dramma comunque

Vento forte
    Menzionato
    5 Post(s)

Le tempistiche sono giuste, è la correlazione che è sbagliata.
    Non è un dramma comunque
    cosi sicuro......
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •