Ma perché quando qualcuno scrive post di "lamentele" (più che legittime considerando il periodo che stiamo vivendo) viene subissato da critiche e rimproveri e poi nessuno alza un dito contro questi post deliranti (che tra l'altro secondo me portano anche una discreta razione di sfiga) ? Misteri del forum..
Si peccato che siamo su un forum meteo serio e gli interventi dovrebbero avere un minimo di base scientifica (ovviamente nei limiti delle proprie competenze). A me queste cose non strappano un sorriso ma fanno solo innervosire, molto più dei "lamenti" e degli sfoghi.
Mi permetto di intervenire anche se OT : perdonami Pavel, ma questo tuo intervento mi sembra un pò di cattivo gusto e anche un pò irrispettoso. Non è bello scrivere a qualcuno che porti, sfiga, in nessun caso. Giofelix fa sempre parte del mondo del forum e tutti conoscono il suo carattere : ogni tanto scrive questi post ma sappiamo bene che strappano un sorriso, anche se ovviamente è opportuno che non avvenga sempre, se no il nostro non sarebbe un forum scientifico. Piuttosto che leggersi degli ohimè ogni emissione di modello, sono convinto che chi ci legga preferisca sorridere piuttosto che guastarsi l'umore.
Posso capire il tuo punto di vista, ma appunto scrivere che una persona porti sfiga non va assolutamente bene, è davvero sgredevole e ci rimango male che questo avvenga nel nostro forum.
E' una giornata con i toni grigi quella di oggi perchè è il secondo episodio spiacevole che succede, e pensare che l'Associazione impiega ogni suo mezzo a disposizione per permettere a tutti di dire la loro ma sempre nel rispetto della scienza e soprattutto delle persone. A volte mi "assale" la tentazione di rendere questa piattaforma fruibile solo ai Soci.
Rinnovo le mie scuse del pesante OT, mi auguro che il clima si alleggerisca da ora in poi.![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Presidente non ho detto che è l'utente a portare sfiga (non mi permetterei mai), bensì i suoi post fantasiosi che annunciano sempre freddo e neve e che poi vengono puntualmente smentiti dai fatti. Comunque chiedo scusa all'utente se si è sentito offeso.. Alla fine se, come sembra, il problema è solo mio mi limiterò a ignorare i suoi post. Buona serata a tutti.
Ma zio fester siete riusciti a prendervela con Giofelix che è un'istituzione del forum, è il nostro oracolo, è il legame tra meteo network e il sapere della natura, è colui che ode gli gnomi insomma un pilastro del forum, lui esiste da quando c'è il forum ergo dovreste portargli rispetto e amarlo per com'è! Pavel la prossima volta chiedi ai vecchi del forum prima di prendertela con gli gnomi o gli elfi, adesso se la stagione finirà in m.... Sarà colpa tua![]()
Ah beh, allora se fossero presenti solo i soci che pagano la quota immagino che lamentele, discussioni e episodi spiacevoli in generale spariscano per magia...
A me sembra che questa questione c'entri poco con la discussione avvenuta sinceramente (e comunque è naturale che talvolta si abbia qualche discussione non grave come questa in uno spazio di discussione aperto al pubblico), che tra l'altro non mi è nemmeno sembrata talmente grave da richiedere un intervento di questo tenore. Ma tolgo il disturbo e taccio che è meglio, dopo aver esposto chiaramente il mio pensiero invece che far finta di nulla o approvare con accondiscenza questo pezzo di messaggio che personalmente reputo inappropriato però, se non altro in rapporto al contesto.
Ultima modifica di ale97; 10/11/2020 alle 21:37
Osservazione condivisibile. Poi se si vuole dare il de profundis al forum ci manca solo questa "tentazione"
Ottima linea di tendenza di ecmwf per parte d'Italia. La coperta è sempre troppo corta ad est e prontamente
GH+T500_ita_192.png
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Segnalibri