Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
    Toffa77
    Ospite

Predefinito Re: GFS non becca le precipitazioni neanche a 3 ore

Dipende sempre qual è il fine ultimo: o l'orticello con su quanche centimetro di neve oppure ghiacciai che per almeno una volta sono coperti, specie in vista del semeste estivo. Pur apprezzando l'effetto della neve dal punto di vista del paesaggio anche qui da me in pianura, penso sempre all'importanza OGGETTIVA dei ghiacciai.

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio76
    Volete tanto sto schifo di atlantico..............
    Con le sue temperature penose.Io mi son giocato la neve nn solo di Tarvisio, ma di tutti i posti che stanno sotto i 1000 x sta mer*a di atlantico caldo.

io invece lo adoro....e' soltanto che stavolta ha penalizzato alcune zone del trentino!
    E quando arrivera' il freddo commentero' anche quello.....
    Solo che se la poverta' del tuo intervento si diffondesse tra tutti gli utenti del forum saremmo qua a continuare a leggere
    che schifo
    che bello
    che ciofeca
    che figata
    ecc.
    Sai che bel forum.....

Assioma
    Ospite

Io ultimamente nemmeno le guardo più Michele.
    Qui è da Sabato che piovicchia più o meno decentemente in barba a GM o lam che se ne voglia.
    Direi che questa parte terminale di inverno non è per nulla disprezzabile, anzi

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    Picchio, non mi va di riaprire un discorso trito e ritrito che comunque porterebbe alle solite diatribe.
    Voi abitate in pianura e vi augurate il tempo da est.Stop.
    Io abito sulle Alpi e mi auguro l'Atlantico.Stop.

P.S.
    L'osservazione di Marco, presumo, non era tanto rivolta al tipo di configurazione ( ti rammento che Alba di Canazei è forse tra i posti più freddi d'Italia a 1500 metri indi per cui con l'Atlantico va a nozze....), bensì alle "illusioni" create dai modelli nei giorni precedenti all'evento, poi clamorosamente disattese.
    Preso in pieno
    Giuro che se avesse diluviato fino a 1800mt ci sarei rimasto meno male!
    Qui si continua a parlare di temperature ma il problema vero sono state le PRECIPITAZIONI

davipirata
    Ospite

56 cm di neve fresca a 1400 sulle prealpi vicentine fino a ieri (da sabato)

Da stamattina fino alle 12 : 10mm al rifugio la guardia con temeratura di -0.2/0.0! e chi se l'aspettava? nemmeno i modelli locali ci hanno preso pr stamattina!!

ciaooooo

Banned L'avatar di fabio76
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco76
    io invece lo adoro....e' soltanto che stavolta ha penalizzato alcune zone del trentino!
    E quando arrivera' il freddo commentero' anche quello.....
    Solo che se la poverta' del tuo intervento si diffondesse tra tutti gli utenti del forum saremmo qua a continuare a leggere
    che schifo
    che bello
    che ciofeca
    che figata
    ecc.
    Sai che bel forum.....
    E che sai, molti la pensano come me, la stragrande maggioranza, io avevo anche proposto di fare un sondaggio, sarebbe stato schiacciante a discapito degli amanti dell'atlantico in inverno.Se volete siam sempre in tempo a fare sto benedetto sondaggio.

Capitolo ghiacciai.Poco mi frega in inverno, le precipitazioni in inverno sono pochissime, i ghiacciai fanno il pieno in primavera e autunno.
    Ennesima colpa dell'atlantico, che nn si fa vedere quando deve, in quelle 2 stagioni.Almeno speriamo che l'atlantico si faccia avanti da marzo a novembre ininterrottamente.I ghiacciai nn hanno mai fatto accumulo in inverno, lo sanno anche loro, che son di roccia!

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

L' Atlantico e' il top e basta .................

Serve a tutti ( pianura compresa ) se poi arriva quando c'e' il freddo giusto ( non adesso e comunque molto raramente ) nevica anche in pianura ( in maniera seria e tosta ) .

L' Est e' pura coreografia !!!!!

Saluti
    06/12/12 Min -10,1°C
    20/12/09 Max -5,6°C
    Dio.. ce la mandi buona e… molto fredda!!! ( Col. Mario Giuliacci 17 Gennaio 2010 )

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

Inviato da Fabio76

E che sai, molti la pensano come me, la stragrande maggioranza, io avevo anche proposto di fare un sondaggio, sarebbe stato schiacciante a discapito degli amanti dell'atlantico in inverno.Se volete siam sempre in tempo a fare sto benedetto sondaggio.

Capitolo ghiacciai.Poco mi frega in inverno, le precipitazioni in inverno sono pochissime, i ghiacciai fanno il pieno in primavera e autunno.
    Ennesima colpa dell'atlantico, che nn si fa vedere quando deve, in quelle 2 stagioni.Almeno speriamo che l'atlantico si faccia avanti da marzo a novembre ininterrottamente.I ghiacciai nn hanno mai fatto accumulo in inverno, lo sanno anche loro, che son di roccia!

Capisco...e' logico che ognuno abbia le proprie preferenze......
    Pero' ti assicuro che quando arrivera' una configurazione a me non congeniale non scrivero' mai sul tuo post "bello schifo!"...tutto qua.

P.S.Ho dimenticato di inserire correttamente la citazione.....

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

per voi serve il tanto "odiato" freddo secco dell'est insieme all'atlantico altrimenti nisba e credo che questa sia stata la prova

rainforest
    Ospite

Io amo l'Atlantico . Posso comunque comprendere anchi chi
    preferisce l'est. Forse l'mportante sarebbe l'alternanza tra i due fenomeni.
    Comunque non è il caso di scaldarsi per l'uno o per l'altro, tanto... il tempo
    fa quello che vuole.

Un salutone a tutti!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •