Daje, state bboni e guardiamo e parliamo dei modelli, su su ragazzuoli![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
si anche leggermente peggiorati queste ens ecmwf per le zone collinari del centro,ma moltissimi spaghi dopo natale vanno ancora giu per bene
![]()
Guarda che la frecciatina non era per te, ma era per jack che aveva chiaramente e gratuitamente indirizzato a me la frase "non ha capito bene bene..."
Per me invece la discussione sullo spread in area nordatlantica è interessante.
Io non ci vedo mai nulla di particolarmente significativo ai fini "nostri".
Perchè ogni volta che c'è spread elevato in quella zona partono i vari:
"Eh, ma guarda che spread li".
E io penso: ma che vuol dire? Pare che può succedere di tutto ma nessuno va mai oltre.
E finora mi pare che neanche tu ci sei andato, oltre a postare spaghi diversi a 10 giorni.
Il problema è che, forse tranne d'estate, a 10 giorni gli spaghi presentano sempre scenari diversi.
E basta guardare lo spread a 850 in Italia.
Una carta del genere per me non dipende granchè dallo spread in groenlandia.
Se tu riesci a spiegarmi come dipende te ne sarei grato.
Io ti faccio solo notare che, limitandomi alla semplice osservazione delle carte, osservo gli stessi spread da noi anche quando non c'è alcun valore significativo in uscita dagli USA.
![]()
Always looking at the sky.
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
La mia analisi da 4 soldi sullo spread
Con una media del genere in scandinavia
E un così basso spread
Non c'è alcuna possibilità di uno scand+ che possa veicolare sull'Europa un po' di quel freddo che si accumula in siberia.
E con una media del genere a lungo termine le probabilità restano molto scarse, nonostante lo spread aumenti.
Se va bene bene aria polare che marittima che anche per i bassi geopotenziali porta fresco/freddo e neve a quote decenti.
![]()
Segnalibri