avanti il prossimo![]()
C'ho la falla nel cervello
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
comunque spero che si sia capito una volta per tutte che senso ha guardare le mappe della media con situazioni circolatorie così particolari
la media di reading era più a est dell'ufficiale costantemente, ma non questo ufficiale![]()
C'ho la falla nel cervello
quest'anno poteva solo mancare GFS che disintegra ECMWF al momento perfetto....
Non s'ha da fare secondo me, vero che è presto e c'è indecisione, vero anche che sicuramente è estremo all'opposto questo run, ma a occhio, non s'ha da fare.
vedete, alla fine, a furia di maledire la Spagna se ne è andato giustamente oltre le Azzorre, ha voluto proprio allontanarsi bene. non lo biasimo![]()
Si vis pacem, para bellum.
Questo inverno sembra il 2013/14 in versione meridiana
Ma infatti parliamo di una dinamica che può ancora cambiare...
La dinamica è talmente lontana da noi comunque che le termiche non si alzano troppo...
Mi chiedo se questa cosa avrà ripercussioni anche sul seguito che dipenderà da quello che succede in strato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
GEM non molla un...cavolo:
OK sempre isoterme orribili a est, ma almeno fa la nevicata degli ultimi 8 anni in Pianura Padano-Veneta almeno dal Ticino in poi, dato che si arriva così dopo 48h di nevicate diffuse (tranne che per quelli presi bene nel 2015, loro hanno già avuto "appena" 6 anni fasi scherza ovviamente):
![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Segnalibri