blocco siberiano mostruoso
![]()
C'ho la falla nel cervello
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Vabbè a occhio stiamo sempre li...
Comunque mo si ributta a est per poi farsi beffeggiare da reading che è il bill Gates dei modelli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bhe, la media dei modelli stasera è quella. E' pur vero che si tratta di una dinamica polare soggetta a scostamenti rilevanti da run a run e quindi domattina potremo ritrovarci con una lettura completamente diversa, ma siamo oramai a 120-168 ore.
Comunque, a vedere queste 18z, che comunque sono molto occidentali, si capisce bene che run schifoso ha tirato fuori stasera ECMWF.
Peraltro, bastano un po' di est-shift per avere un nevone importante al nord e super neve in appennino al centro.
Dai dai dai, che lo tiriamo a est bombolo, che speriamo diventi bombolino...
Always looking at the sky.
sicuramente ha fatto un passo verso di noi, ma non basta nemmeno lontanamente. si mangia tutto a furia di prefrontale. mi auguro che già domani cambino, altrimenti si fa veramente dura.
Vero che le ENS sia dell'inglese che del cugino oltre oceano sono allineate piuttosto bene, vero anche che vedere entrambi gli ufficiali allineati tra loro e dunque ben fuori dalle ENS, oramai a distanze non così siderali, mi fa preoccupare, anche al netto dello Spread.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri