Come quando entri in galleria e ti accorgi che piano piano la luce in fondo al tunnel diventa sempre più forte
Carta salvata il 18 dicembre
gfsnh-10-270.png
Carta salvata oggi 21 dicembre
240ore.png
Ci risentiamo a natale per vedere come si è evoluta
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Serve una forchetta per questi spaghetti, qua niente male anche verso il 25 Dicembre..
Ma penso sia un problema un pò per tutti, vedere ridimensionate le corse, quando i grafici Ensemble GFS, dicono il contrario.
ens_image.png
Negli spaghi blu/azzurri, abbiamo il 18z. Ma il grosso della perturbazione, passerà tra il 25 ed il 26 Dicembre.
Attorno alle 300 ore partirebbe l'onda atlantica in strato.
Always looking at the sky.
Bombolo nato e morto sulle carte....mai esistito...![]()
Non farti ingannare dal campo termico...
Sul fronte dei gpt (che è poi quello che conta ai fini di destrutturazione e condizionamento NAM) si è palesemente in displacement
NH_HGT_10mb_300.gif
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Che GFS inizi a percepire il terremoto in strato...?
Notare tutta la zona europea fortemente depressa nell'extralong con il warming che intanto cresce in strato proprio sull'Europa...la manovra a tenaglia delle zone di warming in strato in questo run sarebbe perfetta.
...Penso che a questo punto per vedere cose interessanti tocca aspettare la befana!![]()
non ottimale in tropo perchè si mantiene troppo centrale ma comunque la sostanza non cambia
prima
![]()
C'ho la falla nel cervello
per quanto riguarda la deriva della saccatura
se non apre sulla groenlandia scende dritta come un fuso
esempio
![]()
C'ho la falla nel cervello
Segnalibri