i conti si fanno a consuntivo
non sui forecast
C'ho la falla nel cervello
Si, c'è sempre da guardare al peggio.. prima ottenere il meglio..
gfs-12-120.png
Roba d altri tempi direi...
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Pare più profonda la Lp presente sul Nord Atlantico occidentale.
Bisogna attendere, come dice Burian br
Tutto è in divenire
FANTA rei, diceva Eraclito il folletto goloso progenitore di Ardusli
Periodo romantico alfa
Infatti quella Lp rallenta di molto la sua corsa e l'occhio di quel ciclone polare si fa più ampio e meno profondo.. rispetto lo 06z. E c'è già a 72 ore, il secondo impulso dell'ondulazione atlantica che fa capolino.
ps: almeno il 15 Dicembre volge al termine, questa era la giornata più calda della settimana..
Ciao midimagic scusa se ti rispondo ora se intendi la seconda carta si riferisce ad un progetto del NOAA che utilizza le analisi / previsione all'avanguardia per eseguire l'assimilazione dei dati utilizzando i dati del passato dal 1948 ad oggi. Un ampio sottoinsieme di questi dati è disponibile da PSL nel suo formato originale 4 volte al giorno e come medie giornaliere. E un elaborazione xhe sviluppa scenari 8 volte al giorno.
Segnalibri