Re: Dicembre 2020: ripartiamo da qui (discussione modelli)
				A me i modelli stamattina sembrano tutti più ... "molli".
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Ieri sera abbiamo imparato due cose:
-GFS18z è un burlone
- se volete creare dei cloni non chiedete a robertino come fare
Per il resto, vi leggo sempre anche se non scrivo mai vista la mancanza di competenze, continuate così!

Ti dirò: con buona approssimazione io collocherei la fase del "monitoriamo un'eventuale botta fredda" (detto proprio così) proprio nei giorni tra il 24 e 25; da lì (e non prima) è lecito attendersi qualche passo concreto (passo che io "fisserei" per il 29-30 di dicembre
).
E-ma è un giudizio assolutamente personale anche questo- io se fossi un utente del centro sud Italia non penserei troppo alla Spagna per l'eventuale colata...
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Gfs00 che mostra un’elevazione azzorriana immediatamente piallata e “stirata” da ulteriori vorticità in uscita da Terranova, mentre reading è molto meglio in ottica freddo (sperando che non rimanga in prospettiva); intanto prendiamoci la passata piovosa del week end che male non fa.

Sì sono d'accordissimo che per l'orticello c'è da attendere e penare non poco, e obiettivamente siamo lontanissimi dall'avere quel tipo di definizione del target. Però direi che teoricamente entro sabato dovremmo iniziare a vedere nelle carte un episodio freddo con destinazione Italia; se nel weekend ancora non si vede un possibile interessamento della penisola potrebbe essere un ""problema""

Si, capisco perfettamente.
Io credo che tutto ciò che i run ci mostreranno a partire da questo momento e fino alle corse del 24/25, sarà solo preparatorio a qualcosa di interessante proprio per la fine del mese (29-30 collocherei io).
Per dirla tutta e semplicemente: da sabato/domenica prossimi potremmo iniziare a vedere certe carte interessanti; mentre dal 24/25 potremmo ritrovarci con i run "belli, ma quelli belli"...

Beninteso (ma non c'è neanche bisogno di specificarlo qui tra noi): stiamo facendo queste congetture non "tirando a caso/scommetto che...", no; ci muoviamo solo sulla base dei timidi segnali che per il range temporale che ci è dato di leggere (senza esagerare con le ore) si fanno intravedere.
Timidi i segnali sì; ma ci sono.

Stamattina un noto sito famoso per infrangere i cuori dei freddofili sul nascere metteva in mostra carte ar dir poco stupefacenti con l intrusione di una figura altopressoria nel vp provocando la bilobazione dello stesso con target l Italia..... c e la fregatura???????
Segnalibri