Guarda abbiamo una carta da giocare e lo dico ridendo ma non troppo..
Le boe nord africane
Nel senso che quelle zone sono povere di dati e i modelli vanno a intuito..quindi ci stanno movimenti inattesi per loro anche nel breve termine...
Paradossalmente il 2009 era una dinamica letta meglio dai modelli visto che era antizonalita altissima..questa è una depressione mediterranea che se aspetta 24 ore a muoversi se perde a ovest
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Run fantasioso come sempre nel long, fumoso e su cui non si può dire nulla.
Il long di ECMWF non evidenzia niente di che per ora nel nostro comparto mediterraneo centrale, nemmeno nel medio:
ECMWF | Charts
Vero..ma è pur sempre un "segnale" che non farei passare inosservato...poi cmq seguendo questa corsa notturna di GFS con quell'alta pressione sulla GB alle 300 ore..un'eternità sia ben chiaro...magari un modo per farci arrivare quell'aria continentale la natura lo trova eh...
Dopo le 300 h preparatevi al 1929![]()
Finalmente si notano movimenti seri nei long di GFS e il parallelo, c'è un grande potenziale a sto giro nelle corde, ma per noi servono mille e uno incastri. Per cui stiamo seduti e guardiamo con il dovuto distacco, senza perdere di vista il medio termine che è ancora piuttosto nebuloso
Sicuramente non andrà cosi..
ma mi pare che di forza ne abbia abbastanza per arrivare sin qui...
gfsnh-0-330.png
Ragazzi, quando dicevo che era un run importante è perchè basta una divergenza decente e scende la -15.
Solo questo.![]()
Always looking at the sky.
Credo di non aver mai visto in un run la -28 in Europa
![]()
Gfs 18 decisamente interessante, e già nel medio termine dove non si evince alcuna sciroccata davvero mostruosa, anzi per una parte del Paese si avrebbe tempo perturbato e freddo insieme![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri