Ricordate sempre la legge di murphy meteo:
-Tra tutti i modelli, quello che vede lo scenario peggiore per l'italia, è quello giusto.
-Se il modello migliore prevede freddo in italia, allora diventerà il modello peggiore.
Immagine profilo:
Io quando vedo un blocco atlantico.
Vorrei far notare come il parallelo si prenda il terzo posto in classifica, secondo ukmo, primo sempre ecmwf
48A467AB-8AC3-497E-8FDE-18790B39E3DB.png
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Sono comunque configurazioni leggermente diverse quella di ECMWF e GFS, ma potenzialmente è in arrivo molto freddo.
Davvero grande la differenza tra GFS 00 (bruttarello per tutti, addirittura pessimo per Alpi e N Italia) e GFS 06Z, che si avvicina in parte a Reading. Reading molto bello... ma ovviamente estremo e troppo magnanimo. Credo che Reading 12Z correggerà il tiro, con una evoluzione più realistica.
Ahahahahaahahah hai perfettamente ragione ...ma sono convinto che quel ammasso gelido ci colpirà in pieno....la tendenza è chiara ormai , dal 14 ci divertiremo per un mese fidatevi. Ho visto anche quello che sta accadendo in Spagna...in italia farebbe molto molto peggio considerando il fatto che madrid è a 600m
Segnalibri