Fino al medio termine, alle 120 ore, grande aggiornamento. Ancora ottime possibilità per le Adriatiche. Avete visto la differenza abissale in Europa tra Ecmwf12 a 144 ore di ieri ed Ecmwf12 di oggi a 120 ore riguardo alla previsione per venerdì 15 gennaio? Io mi fermo a 96 ore
Reading no sense![]()
Ahaha scioccata a 216??
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
É vero che quell'azione finisce in Iberia, ma sul long ECMWF non c'entra na mazza con GFS, che partorisce una dinamica antizonale deleteria. Da qui a 200 ore nessuno può sapere l'infilata Nord Atlanrica dove va a finire e quindi, quante e quali LP porterà via con se: fosse rimasta attacca al Canadese, adesso quella cagatella che si vede sull'Iberia stava su di noi e di certo non era una +0 ...
Animo, intanto vediamo di portare a casa la sfreddata, anche se magari ci liscia ma almeno farebbe freddo.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Parere personale: ECMWF finisce così, in Iberia, nel lungo per il semplice motivo che da W riparte a cannone una bella accelerata zonale.
E difatti la 240 ore è una bella mappa da NAO++ in carrozza e via andare.
Vediamo i prossimi aggiornamenti comunque, è evidente come ancora di caos ce ne sia abbondante già a medio termine.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
altre nevicate in spagna
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
visto...stavo in pensiero che fosse tutto troppo a est facendomi solo spendere migliaia di euro di gas![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Segnalibri