per me non è che svacca, è che si ridistribuiscono le vorticità, poi la giostra riparte, basta guardare sul pacifico, e con una bella porzione di Canadese pronta a tirare su quello che serve.
ok che ECMWF è il modello più prestante e di riferimento, ma non possiamo aspettarci totale stabilità nei suoi runs con una situazione come la prossima ventura, un minimo (ma ben più di un minimo) di sbarellamento è da mettere in conto.
Concordo con Cavaz, dopo i runs di questi giorni di GFS parlare di adeguamento dell'inglese nei suoi confronti ha leggermente dell'assurdo
Io mi fermerei (e forse corro già troppo) al prossimo weekend, dove viene vista un'irruzione fredda discretamente intensa...una -10 di estrazione in buona parte continentale non è comunque roba da tutti i giorni. Dopodiché vediamo che piega prende.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri