A me sta bene, fino a 72 ne ho ancora da osservare![]()
Wait.
Le mie valutazioni su ecmwf sono svincolate dalle prestazioni nel singolo episodio.
Diciamo che funziona meglio mediamente
P s. : ecmwf 12 fa cagare
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Per oggi basta, ecmwf di stasera è una vergogna, mi astengo pure domani e dopodomani, mi auto-banno per due giorni.
Immagine profilo:
Io quando vedo un blocco atlantico.
come vanificare in un sol colpo tutta l'azione di deposizione del freddo a est. Adesso butto un grido
![]()
Mi accodo ai commenti precedenti: run da film horror.
Un'altra libecciata, insopportabile.
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Corsa da cestinare dopo le 168 ore.. Non si passa da una -10 in quota a quella roba, in una notte.. continentale poi.. senza alcuna perturbazione significativa...
Oltretutto non c'è forcing subtropicale in Atlantico... Tutto fa sembrare un'entrata in territorio negativo del pattern EA, simile al Gennaio/Febbraio 2012.
Per il resto come movimenti siamo indietro di un mese, con queste termiche in giro è come fosse appena iniziato Dicembre.
Facciamo due somme da bar: ricordo bene qua, -10°C di minima con una roba del genere in seconda/terza decade di Dicembre 2010.
Non ha senso quella roba vista da ECMWF a 192 ore.. Non è possibile che nevica in Italia tutto qua, come media dal 2013 facciamo pietà..
Questi modelli vedono così la storia.
Segnalibri