Io preferisco ECMWF00
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Per ora mi sento di dare per acquisiti il robusto episodio favonico del prossimo fine settimana e la successiva EuL. Mi rendo conto di essere un "privilegiato" (per la prima volta da 8 anni) però almeno non mi sto annoiando.
sul Pacifico non ci stanno capendo niente di niente![]()
Si vis pacem, para bellum.
C'é una massa d'aria molto fredda sulla Scandinavia che rappresenta la propagine occidentale del grande lago gelido siberiano semistazionario da due mesi quasi: alla minima strutturazione di una fattispecie di blocco in Atlantico o sull'Europa occidentale, essa viene giù.
In questo, sembra di stare a fine Gennaio 1999.
Ma GFS la deve finire di proiettare ste LP atlantiche, ne abbiamo le palle piene di tutta st'acqua con minime di 10 gradi.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Segnalibri