Dovete rilassarvi un attimo comunque e analizzare ogni frase nel giusto contesto.
Non per forza bisogna fare i distinguo per ogni espressione che una persona utilizza.
Dato il contesto "colloquiale" con cui ho scritto quella frase, è palese che abbia usato "primavera" come sinonimo di "clima tipico di una parte della primavera", cosa oggettiva visto che siamo persino sopra le medie di Marzo.
Che poi, sul fronte dei dati, ciò non sia impossibile e che siamo pur sempre in inverno nessuno lo mette in dubbio.
Un po' come dire a un genitore "come sta il/la tuo/a ragazzo/ragazza", anche se tecnicamente e biologicamente ormai questi "ragazzi e ragazze" sono 30enni. E' linguaggio colloquiale, come desumibile dal contesto informale.
Non c'è bisogno del richiamo a rilassarsi, abbastanzo antipatico...
Ho fatto una semplice osservazione. Tra l'altro io non sono fan di medie sopramedia e sottomedia.
Ma ogni volta si leggono sempre le stesse cose: se è sopra è una sciagura, sotto è dovuto.
Invece mi piace ricordare che tutto quello che succede fa parte integrante del clima di ognuno, non è un "errore".
Concordo sul neretto, e scusami per il richiamo a rilassarsi, ma a essere sincero avevo avvertito dell'ostilità (magari non era così) nel tuo post, da qui l'invito (privo di ogni ostilità, te lo garantisco).
PS: Comunque esprimere il proprio odio o amore per la situazione termica in atto fa parte della passione, l'importante è secondo me non lamentarsi in maniera spropositata.
Ma sotto media dove? Ce lo dovremmo inventare! Qui non si va a sensazionalismi, ma si usano dati, medie, altro che non si usano i "numeri".
Questa è una situazione da continui ot. Si replica tranquillamente ad un post, ed ecco poi la sorpresa.
Se proprio lo vuoi sapere meglio come siamo messi noi del sud, visto che tu sei già Italia centrale in quanto quasi alla stessa latitudine di Roma, ricordo volentieri che i vicinissimi amati e odiati Balcani meridionali hanno appena chiuso il bimestre dicembre-gennaio più caldo di sempre. Con ciò ho detto abbastanza..
Segnalibri