
Originariamente Scritto da
Marcoan
Ah beh, adesso la colpa è degli americani e del loro strampalato modello...scusami, perche il
gm inglese,
ecmwf, è meglio ??....parli di prima metà del mese andata: a parte che lo switch, unico e possibile, è/era intorno al 9/10, se perdessimo questo treno è finita, non ci sarebbe più alcuna possibilità per almeno altri 10/15 giorni ...e saremmo a marzo...amen e con buona pace di questo inverno , certamente meno peggio dello scorso ma non ci voleva poi molto...le medie latitudini finora interessate dagli effetti dell'MMW sono quelle oltre il 47°N, non vi è alcun dubbio....e lo saranno ancora nei prossimi giorni....il modello americano non centra nulla, ma proprio nulla.
Ma, come vedi, ho usato sempre il condizionale per due semplici motivi: rifacendomi al modello inglese, l'eccelso e magistrale che così non è più da almeno 3/4 anni e al di là delle correlazioni statistiche, il motivo è spiegato dalle sue stesse
ENS ove , sul settore atlantico, evidenziano che l'ufficiale oltre le 144/168 h è completamente fuori media e fuori spread....lo yankee model con lo 06 gli è andato dietro e così sia, ma non giudico nè la lettura di
ecmwf e nè tantomeno quella di
gfs 06, quella definitiva; la fase mite è certa fino all'8 del mese, dopodichè i giochi, per me ed almeno fini alle corse serali e di domattina, non sono ancora chiusi...ma è INDUBITABILE che se perdiamo questo treno è finita.
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