Pagina 17 di 186 PrimaPrima ... 715161718192767117 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 1856
    Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli Aprile e Maggio 2021

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    De gustibus, io non voglio ventaccio inutile di scirocco con temperature degne di Maggio
    Io invece gradirei non faccia danni alla vegetazione. Abbiamo superato indenni febbraio, questa settimana invece sta esplodendo tutto. Va bene pioggia, neve ad alte quote ma freddo anche no, grazie.
    Poi ovviamente fa quello che gli pare. Ma sinceramente non riesco proprio a capire il divertimento nel vedere una gelata tardiva. Davvero non ci arrivo.

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ecmwf ha "perso" su una cosa che fino a ieri sera dava per certa e che già stamattina un po' scricchiolava: il cedimento della radice del blocco.

Dal momento che il getto in uscita dal Canada è stato rivisto come intensità, il blocco "tiene" meglio, la radice non si spezza e dunque nessun scivolamento a W eccessivo avviene. Anzi, la saccatura si incanala verso il Mediterraneo in maniera quasi naturale.

A questo punto se questo particolare di estrema importanza sarà confermato possiamo dire che come impianto ci siamo, e che la differenza sarà questione di shift a Est o W - comunque non eccessivi - nella struttura.
    Ma infatti, oggi quando ho visto tutti prendersela con GFS come se avesse fatto chissà quale errore, quando poi era stato lui a vedere prima il mancato aggancio atlantico (insieme a GEM mi sembra) e poi una struttura più con asse N-S che non NE-SW come ECM fino a ieri sera.
    Ma oggi pomeriggio tutti a prendersela per uno shift (importante sicuramente eh) ma che ci può stare del tutto e che fa parte delle GFSate a cui siamo abituati
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Vento forte
    Menzionato
    25 Post(s)

Vento forte L'avatar di MicheleSbig
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Io invece gradirei non faccia danni alla vegetazione. Abbiamo superato indenni febbraio, questa settimana invece sta esplodendo tutto. Va bene pioggia, neve ad alte quote ma freddo anche no, grazie.
    Poi ovviamente fa quello che gli pare. Ma sinceramente non riesco proprio a capire il divertimento nel vedere una gelata tardiva. Davvero non ci arrivo.
    Davvero, è incomprensibile, potrei capire i fissati per le medie, ma neanche, siamo in primavera e può fare tutto il resto di aprile sopramedia, e vanificare tutto, compreso vegetazione.
    boooh
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    Davvero, è incomprensibile, potrei capire i fissati per le medie, ma neanche, siamo in primavera e può fare tutto il resto di aprile sopramedia, e vanificare tutto, compreso vegetazione.
    boooh
    Ragazzi ma in natura e specie in primavera questi eccessi ci sono sempre stati, ditemi quanti di voi non ricordano nevicate anche ad Aprile inoltrato, è che forse specie negli ultimi venti anni sono diventate più rare

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da estofex Visualizza Messaggio
    Icon ci mette d'accordo
    Eheheh ci credo, qui è la perfezione Icon
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte
    Menzionato
    25 Post(s)

Vento forte L'avatar di MicheleSbig
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma in natura e specie in primavera questi eccessi ci sono sempre stati, ditemi quanti di voi non ricordano nevicate anche ad Aprile inoltrato, è che forse specie negli ultimi venti anni sono diventate più rare

E che c'entra col fare il tifo che arrivi il freddo col rischio che vada tutto in malora? Anche i dittatori ci sono sempre stati ma di certo non mi metto a fare il tifo per hitler perché i dittatori ci son sempre stati
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio

E che cosa c'entra col desiderarli? Certo che ci sono stati, come pure la faggeta disintegrata senza foglie e ad agosto il sole arrivava a terra. Ti piace? A me no.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    E che c'entra col fare il tifo che arrivi il freddo col rischio che vada tutto in malora? Anche i dittatori ci sono sempre stati ma di certo non mi metto a fare il tifo per hitler perché i dittatori ci son sempre stati
    Ma che razza di paragone è? Ma soprattutto, vi fa sentire meglio pontificare sui gusti altrui?

Sentite di essere moralmente realizzati e di essere delle brave persone ora? Contenti voi

Per me avete solamente inquinato il thread con considerazioni del tutto soggettive.

Stiamo sempre parlando di meteorologia e di passione meteo, nessuno gioisce per determinate disgrazie, ma semplicemente perchè il vedere entrare una -5 ad Aprile è qualcosa di raro e dunque emozionante. Non ci vedo nulla di strano ne tantomeno il motivo per imbastire questa polemica da due lire.

Il 5 Maggio 2019 ho assistito personalmente ad una nevicata con accumulo a 300 metri di quota sull'appennino modenese. A 800 metri c'erano oltre 30 cm di neve fresca. Ero felicissimo, e non perchè sono str***o ma perchè le emozioni che può dare una passione travalicano i ragionamenti politicamente corretti come i vostri.

Sarei decisamente ipocrita nel dire che non fossi contento anzi.

P.S.: E' stato così tanto un disastro quella volta sull'Appennino modenese? Non mi sembra di ricordare gente che si stracciava le vesti in zona.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •