
Originariamente Scritto da
Gian1969
A saperlo

Ogni volta ringrazio di non essere un meteorologo, perché fare le previsioni per Milano, che non è alta, ma neanche bassa pianura, e che non è ovest, ma nemmeno centro est regione, è di un difficile incredibile, anche conoscendo i microclimi

Dipende sempre da due fattori: quanto sono tese le correnti; quanto e fin dove spinge il marino al suolo. Per dire che l'imprevisto ci può scappare: ad esempio anni fa in una simile barica mi è capitato di essere preso al limite e di fare quasi 30 mm pur vedendo l'Appennino per tutta la durata dell'evento!!
In generale si può dire che più vai verso Quarto Oggiaro, Rho, Settimo, meglio è, mentre da Corvetto a Barona a sud hai le minime possibilità, il resto sono sfumature. Mediamente fa più o meno dei bagnastrada da piazzale Brescia compresa in giù, con City Life dentro al pelo in precipitazioni maggiori, ma sono sempre passaggi molto rapidi, anche dove prende bene. Riguardo a Cadorna c'è possibilità che sia al limite dentro, mentre Porta Genova segue il sud città. Ciao!
Segnalibri