Escluso Ecmwf, tutto il restante modellame continua a vedere la +24/26 che non abbandona mai il centro sud e mi sa che, nonostante la distanza temporale, lo scenario con maggiori probabilità di realizzazione sia proprio quello.
Reading migliorato molto con entrata dalla valle del rodano e sfondamento fin sul Ligure - Alto Tirreno......magari si avverasse.
Ens nn male le europee
ECMWF aprirebbe da domani a tantissima instabilità sul C-N, al Sud rimangono isoterme bollenti via via meno calde e sul finale sarebbe da spazzata anche al Sud. viste le premesse, lo firmerei![]()
Si vis pacem, para bellum.
non sono poi così male anche le ens di gfs...
ens_image.png
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Unica speranza ECMWF, ma anche gem..per il CS, il resto del modellame non da via d'uscita, chiaramente prima di arrivare alla soluzione reading ci sara' da sudare...e pure tanto.
L'ufficiale GFS 00, se osservato all'interno del cluster ENS è estremamente caldo in tutto il lungo e lunghissimo periodo ed è lo spago più caldo o uno dei 2 o 3 più caldi praticamente per l'intero territorio italiano e anche per la maggior parte dell'Europa centro-meridionale e del Mediterrane centrale dalle Baleari a Creta... questo non vuol dire che non ci possa prendere, ma aspettiamo prima di stapparci le vesti... aggiungo che una dinamica come quella vista in GEM e in ECMWF difficilmente riesce al primo tentativo...![]()
e nuovamente molto diverso lo 06
bisogna navigare a vista
C'ho la falla nel cervello
Segnalibri