Pagina 54 di 257 PrimaPrima ... 444525354555664104154 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 2569

Discussione: Modelli estate 2021

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Predefinito Re: Modelli estate 2021

Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    Tu pensa ce chi la vede opposto non vedo cosa ci sia di male nell'ammettere che si tratta di un onda feroce persistente che capita un una modalità se confermata che ci prenderà tutti...
    Per il momento le anomalie sarebbero contenute al Sud (non superiori a +2°), poi se da Nord ci cadrà una +20/+21 sarà sopportabile per noi meridionali.

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

Stasera tutti i modelli sono molto vicini su scenari bloccati, la goccia si strozza e la ripartenza del js ad alte latitudini ci risucchia aria bollente ormai intrappolata. Le sst - a largo dell'UK mi fanno tremare in questo frangente. Per me se le carte restano tali se ne esce tra 15 gg

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per il momento le anomalie sarebbero contenute al Sud (non superiori a +2°), poi se da Nord ci cadrà una +20/+21 sarà sopportabile per noi meridionali.
    Si x carità ma sempre onda di calore...poi contiamo la persistenza..non è robetta quella

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Non so che modelli hai visto ma gfs vede tutt altro..un atlantico arenato sempre più ed un blocco infernale fisso reiterato che si aggrava e come detto a rotazione ci arrossisce tutti...
    Come si era detto, si dovrebbe ampliare lo sguardo quando si guardano i modelli, non soffermarsi in visioni su piccole aree
    Al momento non c'é alcuna situazione bloccata in vista, in special modo per l'Europa centro-occidentale.
    Discorso diverso per il centro-est del continente.
    Ed é quello che ho scritto infatti nel mio post precedente, niente di piú e niente di meno

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Come si era detto, si dovrebbe ampliare lo sguardo quando si guardano i modelli, non soffermarsi in visioni su piccole aree
    Al momento non c'é alcuna situazione bloccata in vista, in special modo per l'Europa centro-occidentale.
    Discorso diverso per il centro-est del continente.
    Ed é quello che ho scritto infatti nel mio post precedente, niente di piú e niente di meno
    No fidati io vedo una palla rosso fuoco stabilizzante che si mangia tutto il mediterraneo anche occidentale. L atlantico arretra progressivamente isolandosi su UK.chiamale piccole aree io le chiamo visione reale. Ne riparliamo tra 10 gg . Ciao

Menzionato
    1011 Post(s)

Si x carità ma sempre onda di calore...poi contiamo la persistenza..non è robetta quella
    Aspe, io non sto considerando lo scenario di GFS, mi sembra minoritario. Focalizzandomi su GEM o UKMO che sposano la linea di ECMWF non vedo al momento scenari drammatici a sud della linea Roma-Pescara, poi dipende da tanti fattori, ad esempio in quota l'ultima decade di Giugno 2019 non fu così terribile, ma al suolo fu orribile anche al Sud.

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Aspe, io non sto considerando lo scenario di GFS, mi sembra minoritario. Focalizzandomi su GEM o UKMO che sposano la linea di ECMWF non vedo al momento scenari drammatici a sud della linea Roma-Pescara, poi dipende da tanti fattori, ad esempio in quota l'ultima decade di Giugno 2019 non fu così terribile, ma al suolo fu orribile anche al Sud.
    Su ecmwf 00 ci sto. Ukmo 12 levati proprio..li non scalfisci quella roba prima di 2 settimane...non servono super isoterme. La vastità la reiterazione...si allarga entra riemtra rientra...quelle LP su UK ci faranno allo spiedo poco a poco..meglio una 25 di 2 gg che 20/22 x 15

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

No fidati io vedo una palla rosso fuoco stabilizzante che si mangia tutto il mediterraneo anche occidentale. L atlantico arretra progressivamente isolandosi su UK.chiamale piccole aree io le chiamo visione reale. Ne riparliamo tra 10 gg . Ciao
    Palla rosso fuoco
    Io tendo a discutere in modo serio, certi termini é meglio lasciarli a siti meteo poco affidabili va lá

Al momento questo é quello che vedono i modelli in sinottica generale comunque.
    Una visione generale comporta anche lo sguardo di indici tipo l'ITCZ per capire se una situazione é potenzialmente "bloccata". Al momento non ci sono tesi a supporto di questa probabilità quindi quanto hai scritto non é corretto.
    Vedremo comunque come proseguirà, semplicemente

Menzionato
    1011 Post(s)

Su ecmwf 00 ci sto. Ukmo 12 levati proprio..li non scalfisci quella roba prima di 2 settimane...non servono super isoterme. La vastità la reiterazione...si allarga entra riemtra rientra...quelle LP su UK ci faranno allo spiedo poco a poco..meglio una 25 di 2 gg che 20/22 x 15
    Effettivamente la configurazione assomiglia non poco a quella di fine Giugno 2019:

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Palla rosso fuoco
    Io tendo a discutere in modo serio, certi termini é meglio lasciarli a siti meteo poco affidabili va lá

Al momento questo é quello che vedono i modelli in sinottica generale comunque.
    Una visione generale comporta anche lo sguardo di indici tipo l'ITCZ per capire se una situazione é potenzialmente "bloccata". Al momento non ci sono tesi a supporto di questa probabilità quindi quanto hai scritto non é corretto.
    Vedremo comunque come proseguirà, semplicemente
    Non basta l'ITCZ per spiegare questa situazione, ci sono molte variabili da considerare. Certo che lo vedremo ma l'asse parte chiaramente occidentale il che è penalizzante. Puoi pure avere variabili a favore..ma se ti arriva sulla testa quella roba, vedrai quanto tempo servirà

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •