Io non ho espresso nessun parere. Io mi diverto a commentare le carte per quel che raccontano.
Cercando di essere ottimista senza fasciarmi continuamente la testa con proclami di pattern che durano l'estate intera, e l'estate appena iniziata, e ancora 2 mesi, e bla bla bla...![]()
Fino a che ecmwf vede un'ondata di calore nelle mie lande a 240 ore posso dormire tranquillamente.![]()
Ultima modifica di Lake; 30/06/2021 alle 11:58
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Beh
Un altro prefrontale bollente di 48/72 h al sud è quasi certo
Una simile sequenza di ondate di calore e di questa entità è rara.
Periodo romantico alfa
Ma si, non si vede mai un cambio di pattern...gfs 06 è come il molise, non esiste![]()
Scusa ma tu cosa intendi per cambio di pattern? Giusto per capire...magari guardiamo solo cose diverse, ma giuro che non ci arrivo, sarà un mio limite.
Buono solo per il nord che almeno vedrebbe scaldate più brevi e modeste, intervallate da brevi periodi instabili
Screenshot_2021-06-30-13-06-49-966_com.meteociel.fr.jpg
Ultima modifica di ale97; 30/06/2021 alle 12:14
Nuovo run di GFS che se possibile per il Nord é migliorato ancora, praticamente si osserverebbe una sequenza di fronti atlantici da W seguiti ciascuno da brevi rimonte da SW![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri