10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Buonasera!!
Un veloce acquazzone pomeridiano ha ulteriormente rinfrescato l'aria quassù al nostro piccolo borgo: dopo un tuonare pressoché continuo, dalla dorsale è arrivato un nucleo precipitativo che ha in poco tempo inzuppato la nostra zona un po' tutta.
Fresco, dicevamo: il vento - ora moderato - rende necessario coprirsi, e perfino i due ragazzi miei vicini trasferitisi dall'Inghilterra si sono coperti, tirando fuori addirittura il giubbotto invernale (?!). E io ho detto loro "fulsome!"
E i due se la ghignavano...
Pomeriggio, la passeggiatina in salute appena subito dopo la pioggia...
IMG_20210622_165057.jpg
IMG_20210622_165038.jpg
IMG_20210622_165103.jpg
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Rieccomi: Vero Diluvio Torrenziale qui a Lentate con vento da ESE poi NE. Ora Piove ancora forte. Si e' formato in mezz'ora fra Meda-Desio-Seregno-Rovellasca. La via dove abito e' un fiume ora. Poi postero' un Filmato su FaceBook MeteoNetWork PhotoCasting. Era ora!
Qui per ora ha smesso
+19.6°C
9.6mm
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Anche qui a Trento ci ha finalmente abbandonati la cappa sabbiosa che imperversava da 3 giorni, e che fra l'altro ha provocato un raro sforamento estivo delle polveri sottili ieri con valori medi nelle 24 ore compresi fra i 53 microg/m3 della zona centro-sud e i 55 della zona nord (il tutto dopo giorni in cui non si erano superati i 26, tranne il week-end in cui il carico sabbioso stava già aumentando).
E finalmente la temperatura è tornata sotto il muro dei 20 gradi dopo un centinaio di ore (dal mattino di giovedì 17 a stanotte in pratica) fermandosi a 18.6° alle 5.45 di stamattina dopo 4 "tropical" di fila; i trentelli invece continuano, oggi ho registrato il 15° di stagione (e 13° di fila) anche se va detto che l'UR è nettamente calata col DP che ha perso circa 3-4°c da ieri, e la differenza a pelle si nota eccome!!
Estremi degli ultimi giorni da me a Trento Sud dunque di 20.1°/34.9° domenica, 22.1°/34.9° ieri e 18.6°/34.5° (da confermare) oggi. Cielo attualmente poco nuvoloso, ma da ovest sta spuntando una bella incudine presumo dei temporali lombardi: Cosmo per queste lande non vede un bel tubo ma spero che si sbagli! E in ogni caso darebbe un discreto temporale per domani più o meno a quest'ora, speriamo perché ormai non piove da 2 settimane esatte, cosa molto rara in estate quassù.
Nelle foto la differenza di visibilità fra ieri e oggi e la situazione sul Monte Gronlait (2383 m, zoom dalla città), dove la molta neve ancora presente ad inizio mese è praticamente sparita in pochi giorni di gran caldo.
DSCN7451 (2).JPGDSCN7452 (2).JPGDSCN7453 (2).JPG
Saluti a tutti, Flavio
Minima quasi record per giugno, +25.1 a meno di ritocchi stasera.
Ora un notevole +26°C con umidità 87%
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
RADAR ALERT⚠14 km a SSW di Basiglio (MI) il radar ha rilevato un picco di precipitazioni ≥ 30 mm/h (scansione delle ore 20:00 locali).Radar precipitazioni - Centro Meteorologico Lombardo
Intanto sta piovendo dalla tensione ma il Marino nel pomeriggio ha fatto un lavoro egregio Ho visto delle vere e proprie Celle temporalesche essere spostate peggio di un super Sayan con un toro dalla forza con cui le hai levate verso il nord est di Milano a quanto pare Adesso siamo entrati in una fase migliore della giornata ma secondo me non c'è troppo da cantare c**** e mazzi temperatura caduta c 25 gradi umidità 57%.
Brian Austin green beans and perfect snogging.
"i'm becoming harder to live with..."
Segnalibri