...
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
...
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Interessanti aggiornamenti di ECMWF extended range ieri sera, anche se non chiariscono del tutto l'evoluzione di lungo termine.
Dopo la fase 4-5 dei prossimi giorni sembra che si vada verso una fase di convezione più disorganizzata per la presenza di continui disturbi in oceano Indiano e Indonesia che impedirebbero il passaggio ad una fase soppressa in queste zone.
Non sarebbe male passare dalle fasi più favorevoli, tanto per il nostro orticello quanto per la niña, direttamente ad una fase poco definita, infatti il modello non vede più il sopra media infinito per l'Italia.
Resteremo comunque dipendenti dalle bizze della circolazione polare, però è un buon viatico per la seconda parte dell'estate.
Ultima modifica di snowaholic; 13/07/2021 alle 06:11
Evolutivamente ecmwf mattutino parrebbe messo meglio di ieri sera, il pendolo atlantico parrebbe più accorpato nel long
vediamo come procede
nel medio finalmente belle carte, un sospiro di sollievo per noi e per la terra
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
Gfs martella da più run su di uno scenario circolatorio già visto e rivisto (addirittura con la +30 che arriverebbe per più giorni qui al Sud), e purtroppo alcuni spaghi lo seguono; vediamo intanto quanto sarà incisivo il prossimo break.
Sinceramente vedere termiche di 30c a 300h non mi interessa, non siamo nemmeno nel campo delle ipotesi...
quello che conta e' vedere che finalmente nel range 144h la ''musica'' cambia , anzi per il CS si aprira' un periodo di instabilita' latente che si palesera' nelle ore pomeridiane con temporali diffusi almeno fino al 20...oltre e' impossibile andare.![]()
Sei veramente incredibile. Abbiamo davanti un peggioramento e una fase di temperature in media/sotto media pure per la tua zona da Venerdì in avanti fino almeno al 21/22 Luglio e tu cosa vai a guardare? La +30 per il 26 Luglio, cioè tra due settimane...
Io boh, sono senza parole.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri