Mondezzaio stamattina i modelli, a parte forse gem e icon.
Getto che non scende, sembra di essere a Lampedusa anche a 46 di latitudine.
Stai a vedere che a agosto quando vado in ferie in salento cambia il tempo eh.....
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Sempre dati alla mano, questo Luglio è fin'ora lievissimamente sottomedia rispetto alla mia recente serie 2006/2021. Abitando relativamente vicino all'amico Daredevil, la considerazione è valida anche per la sua località
Nei prossimi giorni recupereremo ma per ora.....
Mi scuso per il dato inesatto allora dell' udinese , come come caldo che siamo quasi sul podio avevo letto bene. Qui sulla costa stiamo a Monfalcone stiamo sui 35 mm a Giugno e 14 mm a Luglio. Comunque la quarta estate più calda e una media del 50 % di deficit mi sembra un dato che sta andando verso l' eccezionalità pure per il FVG. E le carte aimé ad oggi non sono per niente positive , staremo al limite delle piogge a quanto sembra a parte il giorno di Martedi. Saluti e mi dispiace per il dato a sbagliato che ho riportato. Dimenticavo leggevo anche che il mare di fronte a Trieste è quasi arrivato a 30 gradi questo Giugno , a sto punto non so se è la verità. Se hai informazioni più chiare facci sapere se hai piacere
+27.4
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Io credo che il problema maggiore sia il ritrattamento del cavo d'onda a medio termine, non tanto sul lungo, che è ancora modificabile la proiezione, ma d'altronde credo che sia una conseguenza proprio derivante dalla prima azione: il getto è più forte del previsto e il cavo "torna indietro" e viene riallacciato verso N e cosi anche la successiva depressione che non solo non scende, ma ruotando richiama quella grossa massa d'aria rovente sul Mediterraneo centro-orientale.
Magari guadagniamo qualcosa nei prossimi run, ma la +20 che non si schioda da Roma in giù in ECMWF e GFS è qualcosa che non si può vedere stamattina.
Una +28 sull'Etna![]()
Segnalibri