Un cambio di schema non si intravede neppure nelle code dei modelli.
Anzi gfs negli ultimi pannelli prospetta un anticiclone monstre.
La notte del garbino sul medio adriatico, quello autentico
![]()
Scusate,ma la Romagna?
Sforna over +30 da tempo. Almeno ha recuperato a livello pluviometrico o sta da schifo ancora oggi?
Periodo romantico alfa
In Sardegna fino a domani la situazione continuerà a essere pesante e non parlerei per nulla di normale ondata calda. Se non altro tra domenica e lunedì avremo una minima rinfrescata, cosa che di certo non avverrà tra Calabria e Sicilia e renderà l'ondata complessivamente più pesante rispetto a qui... però questo non cancella i 9 giorni pesanti che ci facciamo anche noi (contando anche domani), ecco. A questo giro è andata decisamente peggio rispetto all'ondata di fine giugno purtroppo
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Già. Quelle depressioni sull'ovest Europa in continua "riformazione" e che insistono sempre tra Regno Unito, Francia e nord della Spagna, hanno mandato in mezza rovina la bella stagione in diverse aree.
Io so solo che - ed è ormai finito luglio...- da me per esempio quest'estate è completamente da cestinare; completamente.
In due mesi posso salvare 5 giorni in totale. Manca agosto, è vero; ma da queste parti non è certamente il mese su cui riporre grosse aspettative in termini estivi.
Ce ne facciamo una ragione, altro non si può fare.
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Segnalibri