35° col 20-30% di ur sono una passeggiata di salute confronto a 32 col 50-60%, non scherziamo, anche perché il favonio garantisce minime fresche. Che poi faccia caldo beh, non si discute, ma qualitativamente è un altro pianeta
Si vis pacem, para bellum.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Oddio non so voi però qui in pianura padana profonda probabilmente vedrò minime tropicali o quasi per diversi giorni, non saprei se definirle propriamente "fresche". Poi certo non si registreranno minime monstre, però fino al definirle fresche per come la vedo io ce ne passa... Questo non togliendo che non è che pretenda un temporale come quello di mercoledì e 15° C a metà pomeriggio, però insomma non esagererei nel definire le cose. Senza polemica eh, ci mancherebbe. Saluti a tutti e mi scuso per il parziale OT
![]()
Purtroppo minime attorno ai 20° o anche sopra a luglio in piena PP sono la nuova normalità, è più strano se scende sottoma finché si fermano a 20/22° io onestamente firmo, visti gli anni appena passati. Poi non saranno fresche eh, ci mancherebbe, ma sono decenti.
Si vis pacem, para bellum.
De gustibus immagino. Per me 20° C dovrebbero essere la massima media del mese di luglio per i miei gusti climatici, quindi fai te. Comunque insomma, le minime tropicali non sono sicuramente eccezionali (accadevano anche durante le tanto vituperate estati degli anni '70 talvolta, pour parler), specie in luglio, però sinceramente già inanellarne cinque o sei di fila porterebbe malissimo per il proseguo del mese, specie qui nel milanese/Brianza, dove l'enorme massa di asfalto e cemento fa in modo che una volta assorbito il calore, ci vuole un mezzo miracolo per smaltirlo
. In definitiva se le minime tropicali si limitassero ad una manciata sarebbe un conto, diverso è se se ne registrassero 12 da qui a fine mese ecco. Comunque le minime tropicali non sono normali neppure sulla 81-10, se non forse nel centro di Milano ma si sa, il centro della metropoli meneghina è oramai in estate una succursale della Louisiana profonda
. Mi scuso per l'OT, saluti
![]()
Segnalibri