Mi sembra che GFS sia molto estremo rispetto ai propri spaghetti nonché agli altri modelli post-18 agosto, come isoterme, perfino rispetto al pur molto caldo ECMWF. E' sicuramente una soluzione preoccupante da vedere, ma per fortuna sembra essere largamente minoritaria. Il caldo comunque non ce lo leva nessuno nei prossimi giorni.
Dai ragazzi che volete che sia , fra 10-15 anni considereremo un estate come questa assolutamente vivibile e non particolarmente calda.
D'altronde gli scenari previsti dall'ultimo rapporto dell' IPPC uscito proprio oggi parlano chiaro.
A dirlo non sono proprio gli ultimi scemi ecco...
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Ecmwf 12 veramente brutto, brutto....![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Spread importante in Atl, dunque importante incertezza per quanto riguarda i risvolti sull'Italia.
Difficile dire quanto l'ufficiale ecmwf abbia tracciato la strada.
Lo vedremo nella prossime uscite
Periodo romantico alfa
Modelli di stasera da chiudo la tazza e tiro la catena...altro commento non mi viene. Ora bisogna pensare a cosa si inventeranno per poter peggiorare la situazione un altro pò...secondo me ce la possono fare.
Spero in una loro prossima debacle TOTALE.
Mah... io dalla prossima settimana me ne vado in montagna..., ma stando a questa carte 800 mt non mi bastano anche in un vallata chiusa del Piemonte..., mi rimangono le cascate le Toce a Riale..., scusate Ot.![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Notare l'avvitamento a "ciambella" previsto nel long di GFS...questa purtroppo è stata la "nuova" costante degli ultimi anni...
Che sono carini i modelli serali, sua Gfs che Ecmwf all’unisono, prima l’abominio attuale che si protrarrà per almeno una settimana (con solo lo spostamento delle anomalie più alte verso ovest) e poi affondo Atlantico in chiusura sull’Iberia, cosi non ci facciamo mancare nulla.
Segnalibri