Pagina 50 di 132 PrimaPrima ... 40484950515260100 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 1312
    Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Ondata Monstre fine Luglio-inizio Agosto 2021

Citazione Originariamente Scritto da Damianoo Visualizza Messaggio
    Si, ma adesso stai come al solito polemizzando e trascinando questa discussione fin troppo alle lunghe. Fin da stanotte.

Secondo, non sei nemmeno siciliano, quindi dovresti solo ascoltare quel che ti dicono gli abitanti del luogo, che vivono a contatto con il territorio e ne sanno "probabilmente" più di te di informazioni, così come non ho informazioni sulla tua regione.

Inutile continuare a scavare nel nulla e usare affermazioni del tipo: va beh, non hai fonti, ma hai ragione tu, quando ironicamente si nasconde una presa in giro grande quanto una casa.

Qual è il tuo ruolo? Fare propaganda?

Nemmeno se venisse Cristo in terra riusciresti a fare una discussione lineare, perché l'umiltà non è compatibile con te. Spero tu sia una persona diversa nella realtà. A volte penso che si nascondino dietro dei bot in certi utenti...

P.S. mi ero dimenticato che eri quello della +20 a 850 hPa nella media a giugno, per fortuna è adesso come dici tu.
    Perdonami ma questo commento non ha proprio un senso logico in nessuna sua parte.

Chiunque abbia scritto il commento, direi che ha ragione: andrebbe specificata almeno la località è la quota e non solo il comune dove la stazione è situata in casi così particolari. O anche se si ritenesse che chi lo scrive non ha ragione non c'entra proprio niente fare propaganda e nemmeno ascoltare gli abitanti del luogo. Anche perché nel momento in cui i dati sono pubblici chiunque, anche una persona che legge dalla Germania, dovrebbe poter capire in modo preciso dove e a che quota è stata rilevata una certa temperatura. Chiuso il discorso.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Per il catanese costiero la salita è finita. Sono girati i venti.

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Sì, 27,4° a Linate il 27 giugno 2019 e addirittura 28,2° a Cuneo Levaldigi la notte sul 28 giugno.
    Wow, che schifo

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Vento moderato L'avatar di extreme
    Menzionato
    2 Post(s)

Mi immagino i tedeschi che aprono la rete SIAS per controllare se Enna ha fatto il nuovo record di temperatura

Catania zona industriale perde 8 decimi, primi accenni di brezza nel catanese.
    Fontanarossa dovrebbe aver superato di qualche decimo il record di ieri, nel frattempo Reggio scende a 42°.
    Anche dalla rete SIAS sembra esserci un rallentamento generale degli aumenti e dei primi cali.
    Stazione Roma Talenti: http://meteopoggiocavaliere.altervista.org/froggit/
    Stazione Ronciglione (loc. Poggio Cavaliere): http://meteopoggiocavaliere.altervis...e_Pro_Plus.htm

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Damianoo Visualizza Messaggio
    Si, ma adesso stai come al solito polemizzando e trascinando questa discussione fin troppo alle lunghe. Fin da stanotte.

Secondo, non sei nemmeno siciliano, quindi dovresti solo ascoltare quel che ti dicono gli abitanti del luogo, che vivono a contatto con il territorio e ne sanno "probabilmente" più di te di informazioni, così come non ho informazioni sulla tua regione.

Inutile continuare a scavare nel nulla e usare affermazioni del tipo: va beh, non hai fonti, ma hai ragione tu, quando ironicamente si nasconde una presa in giro grande quanto una casa.

Qual è il tuo ruolo? Fare propaganda o alimentare la confusione meteo?

Nemmeno se venisse Cristo in terra riusciresti a fare una discussione lineare, perché l'umiltà non è compatibile con te. Spero tu sia una persona diversa nella realtà. A volte penso che si nascondino dietro dei bot in certi utenti...

P.S. mi ero dimenticato che eri quello della +20 a 850 hPa nella media a giugno, per fortuna è adesso come dici tu.
    Veramente quello che fa polemiche sei tu. Io ho fatto domande semplici e banali considerazioni.
    Non hai messo uno straccio di dato sulle ALTRE stazioni a 1000m che negano i record AM di ENNA, non una cartina di reanalisi (l'ho fatto io), non una considerazione sulla ridicola descrizione sias della stazione di Enna posta a 350metri.
    La mia fonte è AM. E puntualmente quando non metti uno straccio di dato o considerazione, te ne esci con
    "il territorio non lo conosci". Ok, la Sicilia è roba vostra. ne parlassero solo i siciliani.

Sulle restanti considerazioni lascio al moderatore...

Brezza leggera
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Perdonami ma questo commento non ha proprio un senso logico in nessuna sua parte.

Chiunque abbia scritto il commento, direi che ha ragione: andrebbe specificata almeno la località è la quota e non solo il comune dove la stazione è situata in casi così particolari. O anche se si ritenesse che chi lo scrive non ha ragione non c'entra proprio niente fare propaganda e nemmeno ascoltare gli abitanti del luogo. Anche perché nel momento in cui i dati sono pubblici chiunque, anche una persona che legge dalla Germania, dovrebbe poter capire in modo preciso dove e a che quota è stata rilevata una certa temperatura. Chiuso il discorso.
    Ma tu li hai letti tutti i suoi commenti? O stai solo a replicare di contropiede a chi invece onestamente esprime un vero problema?

Qui più di un utente glielo ha fatto notare, i suoi commenti sono sempre fuorvianti, su qualsiasi argomento, poi non schiattare se ti dicesse che la tua regione ha una media della +20 in giugno e robe simili, o che non vi siano sovrastime in alcune località ecc.

Il ruolo di avvocato sul forum non l'avevo ancora visto comunque.

Guardate che non vi paga nessuno. Chiudo io ot.

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Siracusa risale a +45.5
    Lentini a +45
    Periodo romantico alfa

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Cagliari Elmas salita a 39°C ma umidità scesa a 26%

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da extreme Visualizza Messaggio
    Mi immagino i tedeschi che aprono la rete SIAS per controllare se Enna ha fatto il nuovo record di temperatura

Catania zona industriale perde 8 decimi, primi accenni di brezza nel catanese.
    Fontanarossa dovrebbe aver superato di qualche decimo il record di ieri, nel frattempo Reggio scende a 42°.
    Anche dalla rete SIAS sembra esserci un rallentamento generale degli aumenti e dei primi cali.
    Eh mamma mia, era un'iperbole.

Facciamo che lo vuole capire uno che risiede in un'altra regione: ecco, direi che lo dovrebbe poter fare, punto.
    Ma anche un siciliano se non sa dove è ubicata la stazione può prendere fischi per fiaschi, la cosa è decisamente ambigua.
    Poi io non ne faccio una questione di vita o di morte eh, ci mancherebbe, ma non ci trovo nulla di male a fare notare la cosa. Passiamo oltre.

PS: non è nemmeno una critica al SIAS e al suo sito in sé, anche perché la sua rete e le modalità di fruizione dei dati sono migliori di quelle di tanti altri enti regionali che si occupano delle rilevazioni meteorologiche (e di difetti potrei trovarne a decine anche altrove, nella mia regione più che mai). Era solo una considerazione.
    Ultima modifica di ale97; 11/08/2021 alle 12:16

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Siracusa Sias +47.6!!!!!
    Periodo romantico alfa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati