Pagina 118 di 132 PrimaPrima ... 1868108116117118119120128 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,180 di 1312
    Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Ondata Monstre fine Luglio-inizio Agosto 2021

Citazione Originariamente Scritto da andrea00 Visualizza Messaggio
    Infatti è il MAI che è sbagliato, soccmel.
    Visto che sei di Campuasc, faccio un ultimo tentativo...se domani piazzo una bella sonda al Campo Sportivo invece che su al Castello Monforte, e sparo un bel 40iello visto che siamo nella conca, posso dire che è la TEMPERATURA PIU' ALTA MAI REGISTRATA A CAMPOBASSO?
    No, posso dire che è la temperatura più alta misurata da ieri...
    Ed invece è proprio così ma devi fare almeno 41, perchè i 40 e passa sparsi sono stati registrati nel 2017.
    Rispondi ad una semplice domanda.
    La tua affermazione: "posso dire che è la temperatura più alta da ieri" è sicuramente vera, come lo è quella che è la temperatura più alta dal permiano.
    Se non fosse vera la seconda, ovvero che è la più alta temperatura registrata a Campobasso dal permiano, avrei la NECESSITA' OBBLIGATORIA di una REGISTRAZIONE, non di una supposizione, di una T più alta.

Ce l'hai?
    Aspetto pazientemente fino alla prossima era geologica...ce l'hai?

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ed invece è proprio così ma devi fare almeno 41, perchè i 40 e passa sparsi sono stati registrati nel 2017.
    Rispondi ad una semplice domanda.
    La tua affermazione: "posso dire che è la temperatura più alta da ieri" è sicuramente vera, come lo è quella che è la temperatura più alta dal permiano.
    Se non fosse vera la seconda, ovvero che è la più alta temperatura registrata a Campobasso dal permiano, avrei la NECESSITA' OBBLIGATORIA di una REGISTRAZIONE, non di una supposizione, di una T più alta.

Ce l'hai?
    Aspetto pazientemente fino alla prossima era geologica...ce l'hai?
    Ho appena misurato 60° vicino al barbecue di casa.
    RECORD MONDIALE DI CALDO, SUPERATO ANCHE L'EOCENE.

Direi che è la risposta più appropriata.

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Ho appena misurato 60° vicino al forno di casa.
    RECORD MONDIALE DI CALDO, SUPERATO ANCHE L'EOCENE.

Direi che è la risposta più appropriata.
    Sorry, no.
    Non era a norma, fin troppo banale.

Riesci a fare di meglio?

Uragano
    Menzionato
    161 Post(s)

Visto che sei di Campuasc, faccio un ultimo tentativo...se domani piazzo una bella sonda al Campo Sportivo invece che su al Castello Monforte, e sparo un bel 40iello visto che siamo nella conca, posso dire che è la TEMPERATURA PIU' ALTA MAI REGISTRATA A CAMPOBASSO?
    Non urlare
    Grazie
    Periodo romantico alfa

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Aggiungo: nel momento stesso in cui poni come area di misura CAMPOBASSO è STRAOVVIO che posso utilizzare qualsiasi punto di Campobasso in qualsiamo momento.
    Allo stesso modo se parlo di Europa posso considerare qualsiasi punto collocato all'interno del suolo europeo.
    Il quando è relativo: posso fissare qualsiasi istante iniziale, non cambia una virgola.
    A voler essere pignoli sarebbe da considerare l'istante iniziale quello della prima rilevazione termometrica fatta in Europa.
    Ed è quello, banalmente, il significato di più alta temperatura mai registrata in Europa.

Altrimenti, come posso ipotizzare di floridia t più alte nel 1962, sulla base di semplici ricostruzioni, posso anche andare oltre ed immaginare i 55 gradi a catania quando giravano gli elefanti e i cammelli...

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Juventus Visualizza Messaggio
    L'ho personalmente modificata io la pagina di Wikipedia. Altrimenti sarebbe rimasto quell'errore in eterno.

Dal 1994 al 2004 errori di sovrastima che compromettevano le misurazioni.

Milano Linate nemmeno nel giugno 2019 con una +26 fece più di 37°C.
    Benvenuto qui nel forum. Complimenti, ottimo nickname, mi sei simpatico già solo per quello.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Catania Fontanarossa ha battuto il suo record di Agosto che resisteva dal 1943. Credo questo suggerisca bene come nella Sicilia orientale fosse un'ondata di calore molto potente.

Per il resto possiamo discuterne sui valori registrati nel 1962 a Luglio ad esempio, quando sia Catania Sigonella sia Catania Fontanarossa superarono i 46°: è possibile che quel giorno le temperature fossero anche più alte al suolo nelle zone dove quest'anno abbiamo raggiunto i 47°? Sì.
    Il fatto che quest'anno le stazioni di Catania non si siano avvicinate nemmeno lontanamente a 46° indica che necessariamente le altre stazioni non abbiano stabilito il loro record storico? No.
    Potremmo aver avuto delle situazioni tali che nel 1962 è stata massimizzata la configurazione al suolo attorno Catania, mentre quest'anno ciò non si è verificato. Altrove potrebbe essere avvenuto l'opposto.

Vento forte
    Menzionato
    126 Post(s)

seconda giornata campale in abruzzo, la 3° in questo agosto infgernale. 3 località over 40, casa mia per la 2° volta arriva a 37.8°, non commento perchè i soliti noti di meterebbero a spulciare se è vero o meno il record. A me non interessa, odio i record, li rifuggo e purtroppo ci inseguono giornalmente in questa estate mostruosa (aggettivo giusto, all'uopo, azzeccato, verosimile e quant'altro). Spero sia l'ultima giornata simile. Sto in ferie e n on ho il coraggio nemmeno di prendere la macchina, parcheggiare, fare gli scalini ecc ecc....eppure abito a 9km da essa...

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cristiano Visualizza Messaggio
    seconda giornata campale in abruzzo, la 3° in questo agosto infgernale. 3 località over 40, casa mia per la 2° volta arriva a 37.8°, non commento perchè i soliti noti di meterebbero a spulciare se è vero o meno il record. A me non interessa, odio i record, li rifuggo e purtroppo ci inseguono giornalmente in questa estate mostruosa (aggettivo giusto, all'uopo, azzeccato, verosimile e quant'altro). Spero sia l'ultima giornata simile. Sto in ferie e n on ho il coraggio nemmeno di prendere la macchina, parcheggiare, fare gli scalini ecc ecc....eppure abito a 9km da essa...
    Non ho capito, parcheggi a 9km?

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Ho scaricato dai database NOAA i dati dei radiosondaggi di Messina, stazione attiva dal 1950 al 1966, e ho cercato i valori in quota nell'ondata del Luglio 1962.
    Quell'anno si raggiunsero i +26,8° a 850 hPa all 00Z dell'11 Luglio. Al radiosondaggio successivo, 00Z del 12, +26,5°.
    Ondata inconfrontabile con quest'ultima, almeno in quota.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •