Citazione Originariamente Scritto da Benve Visualizza Messaggio
Eh si, il riscaldamento lo sentono forte in Svizzera se guardi le serie temporali.
Però quello che volevo dire è che qui basta un'atlanticata fresca che la neve sui monti dai 1000m ce l'hai. Basta roba normale per avere comunque la neve sui monti e potersela godere. In aggiunta, basta una corrente da NW senza circolazioni particolarmente complesse da sviluppare che nevica fino in collina. E poi quando viene aria artica la neve al piano è garantita, e con un po di fortuna la becca anche Ginevra che è molto piu allergica di tutte le altre zone di cui parli con le avvezioni da Nord.
Ed infine, il freddo al suolo si sviluppa e resta molto meglio che nella zona da dove provengo, per cui c'è sempre una possibilità per la neve di rimanere a terra un po.

Però io vengo dalla Toscana, sotto Firenze, per cui il mio standard invernale si pone svariati gradi piu in alto dello standard a cui sono abituato adesso. Per non contare che per nevicare laggiù c'è praticamente bisogno che si instaurino condizioni specifiche a livello emisferico (esagerando un po), sennò non c'è trippa per gatti.
Ah, okay, capisco...
Io vengo da L'Aquila Il tempo in Svizzera