C'ho la falla nel cervello
Maltempo in corso sulle mie zone che ieri mattina non era praticamente previsto.
Sono rimasto molto sorpreso ieri sera con gli aggiornamenti.
Oggi
Ieri
![]()
Netto ridimensionamento delle termiche sul basso Adriatico per via dell'occidentalizzazione della bassa pressione. Se fossi in inverno mi strapperei i capelli, però siamo in autunno quindi mi è indifferente.
ll ridimensionamento ridimensiona anche la rarità delle isoterme, che ora divengono da eccezionali semplicemente poco frequenti. Quanto poco frequenti dipende da come evolveranno le previsioni.![]()
Ma più che ridimensionamento, è una rilettura dei minimi che alzano la configurazione più che spostarla verso ovest, entra una parte minore di freddo in quota, ma io starei attento a dare per certa qualsiasi cosa a medio termine: oggi, la +0 sulle regioni del medio versante Adriatico non la vedeva nessuno, per dire.
Boh, io so solo che i modelli a me non piacciono per niente da giorni.
Indipendentemente da dove va a cadere la colata fredda, non mi piace la persistenza dell’hp sull’europa occidentale, spero che cada presto perché quello che vorrei vedere in questo periodo è atlantico, non una gobba pronta a distendersi sul continente ogni 2x3…
Segnalibri