Anche se GFS rappresenta un rischio, per adesso è straisolato.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Saranno anni che non vedo il mio amico scirocco
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
icon centrale sull'italia
![]()
C'ho la falla nel cervello
MEH.
#12z
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Infatti, qua si farebbero carte false per una sciroccata come si deve.
Il 12z vede un buon isolamento della goccia fredda sul Mediterraneo occidentale, giusto un pelo più a Est e coinvolgerebbe bene gran parte dei settori occidentali e settentrionali del Paese con una sciroccata molto piovosa.
Francamente, con gli accumuli annuali che ci sono in tante zone, la priorità assoluta ora è la pioggia, delle temperature non me ne può fregar di meno finchè non si allevia un attimino il pesante deficit pluvio.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
sogno o son desto? esiste veramente qualcuno che la pensa così in stanza nazionale? sono basito...il problema è che si è proiettati ormai al freddo quando manca ancora l'acqua...se arriva il freddo e manca l'acqua non siamo tanto ben messi. Faccio un piccolo esempio: rifugio Selleries, quota 2000m in val Chisone, Alpi occidentali. Hanno seri problemi alla centralina idroelettrica che li alimenta in modo autosufficiente per tutto l'anno...c'è troppa poca acqua...mai successo!!!E se non piove con temperature anche più alte la vedo dura che risolvano il problema, perchè se inizia a nevicare e depositare, la neve non va certo ad alimentare il ruscello da dove attingono l'acqua, in quanto in quota inizia a gelare. Per fare un esempio e ce ne sarebbero tanti altri
scusate l'OT
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri