Sì, confermo. Quando sono andato a vedere i radiosondaggi di Galatina lo ZT risultava più in alto di ben 300 m rispetto a quanto i modelli prevedessero per le 12. Controllando la posizione del ciclone il motivo era il fatto che fosse rimasto ben più a sud, credo 100-200 km, nella posizione che avrebbe dovuto avere alle 3 del mattino quando erano le 12.
Nottata molto fredda in Salento, con minime che si sono spinte anche sotto i 6° nella piana leccese, con punte di 5° a S.Pancrazio Salentino (BR) e 5,6° pure a Lecce Galatina!
La minima di Lecce Galatina, in particolare, è la più bassa di Ottobre dal 2009.
Purtroppo Brindisi non ha potuto partecipare ai giochi perchè, sebbene la ventilazione fosse da ovest, l'aria era satura di vapore acqueo e non si è riusciti a scendere sotto il punto di rugiada (12°). Fa molta rabbia.
Montenegro, in periferia, è però riuscita ad arrivare a 8,8° a dimostrazione delle potenzialità.
Stanotte e domani notte ancora potremo riprovarci, e stavolta spero vada a buon fine. In gioco la minima più bassa dal 2014.
L'Aquila Roio Piano 29 ottobre min +0,2° max +13,4° attuale +3,1° ur 94% vento assente, dp +2° pressione 1009 Hpa gelata in nottata, giornata con cielo parzialmente nuvoloso e nebbia alta durante tutta la mattinata, nubi sparse e foschia in serata
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Giornata ancora soleggiata, ma un po' più fosca e segnata dal passaggio di qualche velatura.
Estremi 4/17 nel Parco Sud e 10/17 in Cadorna.
All'alba, nebbia radente un po' più intraprendente rispetto a ieri. In attesa del peggioramento del ponte di Ognissanti; mi chiedo se questo ci aprirà ad un periodo piovoso o se seguirà il leitmotiv del dopo febbraio 2021, che vede pochi episodi, magari talvolta moderati, ma isolati, persi in un nulla meteo. Buona serata!
12.8 poco nuvoloso
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
10.4 sereno
...
Minima +1,5 e massima +16 e rotti, ennesima giornata sottomedia pesante
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Segnalibri