Alla fine ieri estremi 5,9°C - 17,2°C, mentre oggi invece sono stati: 6,7°C - 17,1°C, visto che le brezze notturne erano abbastanza tese.
Ieri cielo sereno tutta la giornata, mentre oggi vi sono stati passaggi di leggere velature e altocumuli, anche se questi ultimi solo nel tardo pomeriggio.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Le piogge odierne dalla rete SIAS
Pcumgior.png
In linea con quanto mostra la cumulata precipitativa del radar della PC
Catturass.JPG
A Falcone pioggia più intensa a partire dal pomeriggio con 26.4 mm accumulati e parziale mensile che sale a 268.7 mm! Mese davvero straordinario dal punto di vista pluviometrico![]()
Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto
ESTREMI ASSOLUTI (inizio raccolta dati 01-01-2010):
Massima più alta: 46.1°C il 25-07-2023
Minima più alta: 30.4°C il 25-07-2023
Massima più bassa: 6.3°C il 07-01-2017
Minima più bassa: 1.3°C il 07-01-2017
Heat Index più alto: 49.5°C il 24-07-2023
Windchill più basso: -5.3°C il 07-01-2017
Dew Point più alto: 27.8°C il 22-07-2023
Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013
Accumulo maggiore in 24h: 91.2 mm il 13-10-2021
Rain rate più alto: 225 mm/hr il 17-01-2025
Livello pressione più alto: 1036.8 hPa il 17-03-2010
Livello pressione più basso: 984.6 hPa il 23-03-2016
Raffica di vento più forte: 119 km/h il 06-03-2013
Giornata ancora soleggiata, ma un po' più fosca e segnata dal passaggio di qualche velatura.
Estremi 4/17 nel Parco Sud e 10/17 in Cadorna.
All'alba, nebbia radente un po' più intraprendente rispetto a ieri. In attesa del peggioramento del ponte di Ognissanti; mi chiedo se questo ci aprirà ad un periodo piovoso o se seguirà il leitmotiv del dopo febbraio 2021, che vede pochi episodi, magari talvolta moderati, ma isolati, persi in un nulla meteo. Buona serata!
A Cozzo Spadaro 77 mm tra le 8 e le 20, e una max di appena 16,8° (più bassa della max più bassa di questo Ottobre a Brindisi!) che rappresenta la terza massima più bassa ad Ottobre nel punto più a sud d'Italia (eccetto Lampedusa) dal 1966!!
Cosa fare questo fine settimana?
Attuali 11 gradi con UR 82%.
Venti meridionali
Badile di zibido lattuada segnalo via prepuzio che ha staccato +4° di minimo della tensione.
Ho il brodo di pollo ma non ho i tortellini
Ho sempre fame...
"i'm becoming harder to live with..."
Massima Crashabilità +15.5°
E ci risiamo, mi è crashata una USB. questa volta non è un caso, si è proprio bruciata temo.
ho copiato un video dalla Nikon e mentre lo trasferiva dice "impossibile trovare il file" col rumore di errore, poi quando cerco di aprirlo non va e se lo elimino mi dice di nuovo impossibile trovare il file e l'esplora risorse è costretto a riavviarsi. se la riapro la chiavetta risulta VUOTA, se invece la tolgo e rimetto si vedono tutti i file ma la maggior parte che provo ad aprire - le foto di oggi le apriva - si impalla... forse si vedono perché il pc ha memorizzato la cache.
e dire che è una KINGSTON, dovrebbero essere una garanzia. Comunque mi diceva sempre "analizzare e correggere" e alcuni file mi erano già spariti e si vedeva solo il ghost.
avevo tutte le foto di Alassio del solstizio d'estate
comunque pure l'altra volta con l'Hd c'era la nikon collegata, forse è il pc che non riesce ad alimentare bene entrambi, ma stavolta deve aver fatto il danno.
al limite se trovo qualcuno con un PC scafato vedo se riesco a salvare qualcosa, il mio PC ha 11 anni e non voglio tirarlo.
Altrimenti...
RIP. avevo un sacco di cose per il mio canale che non guarda nessuno.
mamma che palle ho tutte le sfighe del mondo.
Scusate lo sfogo personale.
comunque per fortuna le foto di oggi avevo fatto copia, non taglia, quindi sulla nikon c'erano ancora.
Addio..![]()
Ultima modifica di David Gilmour; 30/10/2021 alle 02:46
"i'm becoming harder to live with..."
Peccato David, ma mi raccomando continua a caricare foto sul forum, le trovo molto belle![]()
Trecate 9 gradi,
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Minima 8.8
Pavia invece, cielo al momento nuvoloso
Segnalibri