Io ogni volta faccio fatica a comprendere certe cumulate
L'animazione del radar d'altra parte è eloquente. C'è una fascia a fondo scala da ore, con le zone al limite con pochi millimetri.
Stanotte nella costa orientale e meridionale sarda non si è scesi sotto i 24°C, a Elmas 24,1°C
4 ottobre 2013 24°C (non ho il dato preciso) unico dato sopra i 24°C ad ottobre che ho trovato nella serie dal 1990
Nel Savonese intanto precipitazioni che insistono sempre nella stessa zona
pioggia sostenuta a 10mm/h, risale diretta dal Savonese dove sta facendo il delirio. @Adriano90 convergenza tosta in Costa Azzurra, V-Shape bello attivo. spero passi entro il tuo atterraggio![]()
Si vis pacem, para bellum.
minima +12,2 quasi sereno
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Bonjour, bonjour!E buon lunedì ed inizio settimana!!
E' una mattinata fresco-umida e piovosa quella che va in scena su da noi al borgo amato: piove in modo moderato, in totale assenza di vento, e con una temperatura attuale di + 9.4 gradi
Stamattina, uscendo, la sorpresa: dei cervi anche piuttosto grossi erano a due passi da casa, a due passi da noi: un brontolio continuo accompagnava i loro lento movimento, saranno stati spaventati da qualcosa a giudicare dal loro "vociare"; o, forse, il brutto tempo li ha spinti a spostarsi, chissà.
Scatto cam in direzione di Saint-Rhémy:
...e sulla strada in direzione della frontiera:
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Riassumendo: ieri mattino 6 mm poi solo deboli piovaschi.
Ora +17 C, vento da ESE e pioggia decisa.
Maltempo LIVE: crollato il ponte ai Tecci a Quiliano, chiuse A6 e Cadibona. Letimbro esondato a Santuario, Erro a Pontinvrea - IVG.it
Impressionante a Savona, considerato che non ha praticamente piovuto
il vero problema è che hanno di fronte l'intero o quasi peggioramento che a sto punto spero per loro si concentri più ad W. Vero che sono zone capaci di sopportare quantitativi veramente enormi, ma c'è un limite anche lì.
Speriamo non calchi troppo la mano anche se il radar non si schioda, ancora prp intense lì.
Si vis pacem, para bellum.
Nelle ultime 12 ore
Montenotte Inferiore 509,8 mm
Rossiglione 402 mm
Massimi locali su Zone di Allerta
Edit: ora, nelle ultime 24 ore
Montenotte Inferiore 550,8 mm
Rossiglione 518 mm
Ultima modifica di SsNo; 04/10/2021 alle 11:00
Segnalibri