Bonsoir !!!
Brrr che freddino che fa stasera eh.
La temperatura attuale è di + 3.8 gradi qui da noi in paese, con una lieve ventilazione che rende l'aria fuori tagliente e fredda.
Ma in effetti le avvisaglie c'erano già al pomeriggio, quando son risalito su dalla piana di Aosta: erano le 18 e c'erano 8 gradi qui a casa ma l'aria era invernale sulla pelle.
E dire che adesso il vento è un poco attenuato, altrimenti sai che dolori....
È una bella serata stellata, dal cielo sereno adombrato solo dall'austero profilo degli splendidi monti
Salito su a casa, nei pressi degli uffici doganali di Sain-Rhémy:
Qui invece la vicina Saint-Oyen, poco prima di arrivare a casa...
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Massima intollerabilità +16°
oggi gita Battipaglia nella splendida Brignano gera d'adda...
Credo uno dei posti più tristi e mesti che abbia mai visto in vita mia; fa sembrare il trittico Zibido/Moirago/BAdile - che comunque non sono male - delle mete degne dell'aquitania.
Notevole la differenza microclimatica con le mie lande: oltre alla classica condensa da umidità, ho notato un cielo molto più variegato, meno monotono o statico.
Altresì sul ritorno foschie e nebbie che qui sono inesistenti.
Alla fine non è piovuto qui.
grazie all'utente che mi ha messo negli ignore definendomi insopportabile, "a lot of enemies a lot of honour" diceva una gran brutta persona.
non sto a quotarlo, non ne vale la pena e non sono abituato a usare il forum meteo per questioni personali
Buona notte dal comprensorino degli insopportabilini.
Ultima modifica di David Gilmour; 22/10/2021 alle 03:24
"i'm becoming harder to live with..."
buongiorno, minima +8,3 cielo coperto
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Minima 8.3 gradi in giornata atteso un po’ di Favonio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Alessio_02; 22/10/2021 alle 06:23
Prima nebbia di stagione anche qui in quartiere, non fitta ma comunque presente.
12 gradi umidissimi.
Giornata fresca, nuvolosa, piovosa.
Al momento +13
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Anche qui, abbastanza fitta, accompagnata da brezza da sw. Forlanini comincia già, in parte, ad essere sottovento alla città.
La nebbia è stata presente fino a poco fa, ora è sparita e il cielo è parzialmente nuvoloso a causa dell'immancabile stratocumulame da sw.
Nuvolaglia che ha impedito un buon calo, con minima 9,2 in campagna e 11,7 in città.
Oggi si salirà, temo. Intanto in casa ancora 21,5 senza riscaldamentociao!
Buongiorno, buon venerdì e buon inizio di preparativi al fine settimana!!!
E che super venerdì! Sole già bello alto in cattedra, con tanta luce e cielo sereno senza una minima nuvola!
Sarà un bel weekend, così come belli saranno i giorni a seguire: una settimana in compagnia dell'alta pressione, con mattine fredde (da domani in poi sarà un continuo sottozero nelle minime) e pomeriggi freschi e ben soleggiati. Poco male: la scuola a Friburgo è chiusa per le vacanze di ottobre che ci sono in Svizzera e allora, staccato col lavoro, ci daremo ai giri e alle uscite!
Intanto, sotto un cielo come dicevo sereno e con una temperatura attuale di + 6.2 gradi da me al borgo amato (minima + 1.3), il vento si è calmato quasi completamente; giusto qualche spiffero stamattina presto, uscendo per scender giù
Scatto cam:
Solo il vallone verso la nostra frazione di Cerisey è ancora in ombra; ma il sole si prepara alla conquista anche di quella fredda porzione...
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Minima +7.9 e cumulati 0.6 mm nella notte. Ora il cielo è sereno e limpido, complice il vento da nord e la temperatura è già salita a +11.5 gradi
Buongiorno
Sereno, +13.8°C
Min +8.2°C
0.2mm
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Segnalibri