Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
Nemmeno Milano sud regge il confronto.
Nebbia sparita poco dopo l'alba, sole dalle 9, poi debole tentativo di rientro attorno alle 11, foto 1, durato poco, subito ripristino del sereno, foto 2. 15,5 gradi. Ciao!
In quanto a nebbie, non sono affatto orgoglioso dirlo credimi che farei cambio, ma col Polesine non regge il confronto nessuno. Nella stagione fredda spesso molto spesso siamo l' unica provincia del nord Italia a rimanere con nebbie tutto il giorno con il sole che esce anche a Ferrara e Mantova a un certo punto e qua rimaniamo in una buca grigia.
Climaticamente questa è una zona per niente interessante, come abbonda la nebbia, è rara la neve e molti sono gli inverni-come quello scorso- in cui non vedo nemmeno un fiocco a pagarlo oro mentre a Bologna o Padova la loro spolverata stagionale la tirano fuori. Brutto posto per meteofili, lo riconosco. Zanzare d' estate, piaga di cimici in autunno, nebbie costanti in inverno (da ottobre a marzo , più che inverno) e qua in campagna pollini in primavera. Saluti dal deserto nebbioso.