Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
In fin dei conti se si vedono le temperature di Milano città specie centro non si allontanano tanto dai climi lacustri lombardi, discorso diverso in estate.

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
Sì, è esatto.

Il clima del centro città è qualcosa di unico nel suo genere: ha escursioni termiche giornaliere tipiche delle zone litoranee, inserite in una escursione annuale semi continentale.

Dall'atlante del CML le medie di Milano Cadorna per gennaio e luglio sono rispettivamente 2,5/7,5 e 21,4/30,2.

La vegetazione dei parchi pubblici potrebbe essere molto più ricca di sempreverdi rispetto a quello che è. Nei giardini privati infatti ci sono molte essenze mediterranee che resistono tranquillamente (ulivi, mimose, allori, lecci, pittosfori, persino qualche eucalipto). Peraltro ulivi e mimose prosperano anche nei paesi di campagna Ciao!