Questo cavetto viaggia in un campo minato, basterebbe un nulla per cancellarlo, stiamo a vedere anche se non ho molte speranze.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
a me non convince molto il tutto... non mi sembra ancora niente scontato e sia ecmwf che gem mi sembrano peggiorati seppur vedano ancora dei mm buoni
Periodo romantico alfa
La situazione non è ancora per niente chiara, il minimo sul Ligure non riuscirebbe a stazionare abbastanza a lungo per portare precipitazione degne di nota, soprattutto sul comparto Nord Piemontese, ci vorrebbe un ovest shift.., ma temo che vi sia per lo più una tendenza ad un est shift, vedremo. Aggiungo anche che la forma del minimo sul ligure ha la sua importanza....
Ultima modifica di Lake; 09/02/2022 alle 09:51
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
niente... quando abbiamo tutto perfetto a 5 giorni per forza deve poi andare male... ecmwf 00 peggiorato, ora icon 06 fa enormi passi indietro...
Io ho molti dubbi sulle prp, anche se minime che mette gfs per venerdi' notte sabato al nord, in un contesto con hp di quasi 1035 mi sembra impossibile
Segnalibri