Pagina 384 di 1349 PrimaPrima ... 284334374382383384385386394434484884 ... UltimaUltima
Risultati da 3,831 a 3,840 di 13483
    Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

La frenata zonale c'è.
    A quelle distanze può scomparire come essere ampliata.
    Meglio aspettare
    Screenshot_2021-12-20-20-25-27-56.jpg
    Periodo romantico alfa

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

troppa acqua deve passare sotto i ponti
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

reading ultimamente sta comportandosi in modo perfetto
    clamorosa la precisione della proiezione a 240 per natale tra centri di vorticità e spinte
    l'unico elemento di revisitazione evidente anche in questo caso è la staticità del blocco artico che non viene catapultato in oceano

C'ho la falla nel cervello

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    clamorosa la precisione della proiezione a 240 per natale tra centri di vorticità e spinte
    l'unico elemento di revisitazione evidente anche in questo caso è la staticità del blocco artico che non viene catapultato in oceano

Immagine

Immagine
    una brutta notizia, viste le emissioni di reading, sempre orribili (e senza il minimo cambiamento) da diverse settimane

stasera se n'è uscito con la +12 sul tirreno per il 30 dicembre...
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Vento forte
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    una brutta notizia, viste le emissioni di reading, sempre orribili (e senza il minimo cambiamento) da diverse settimane

stasera se n'è uscito con la +12 sul tirreno per il 30 dicembre...
    Insomma GFS è stato il primo a vedere la colata, inizialmente Reading non vedeva nulla, diciamo che entrambi i modelli al momento non si stanno comportando male.

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio

Immagine

Immagine
    Rilettura delle resistenze termiche ad est che il flusso oceanico andrà ad incontrare giocoforza. Le masse d'aria artica preferiscono calcare suoli più familiari...

Non mi meraviglierebbe a questo punto osservare un ulteriore abbassamento del getto polare nelle prossime emissioni over 120/144h, anche perchè l'innevamento tra una settimana sarà più ampio di quello attuale oltre il 50esimo parallelo

**Always looking at the sky**

Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    Rilettura delle resistenze termiche ad est che il flusso oceanico andrà ad incontrare giocoforza
    Non mi meraviglierebbe a questo punto osservare un ulteriore abbassamento del getto polare nelle prossime emissioni over 120/144h
    Ma speriamo di no…tanto farà comunque caldo speriamo sia altopressorio almeno la sera rinfresca e la neve regge visto il basso irraggiamento Analisi modelli INVERNO 2021/22

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brezza leggera L'avatar di bunicorn
    Menzionato
    4 Post(s)

Per curiosità ho recuperato alcune mappe con gpt normalizzato che feci dopo il curioso picco nel vento meridionale emerso in una mia ricerca svolta un po' di tempo fa ( link: OneDrive).
    Il grafico lo si può vedere in figura 9 e dal video creato con le mappe a geopotenziale normalizzato, postato qualche tempo fa, ho capito il perché di quel picco di fine periodo, ovvero l'innesco orografico dell'onda uno.
    Dai discorsi fatti in questi giorni mi è tornata la curiosità sull'argomento, cosi, scartabellando tra le cartelle delle mappe, ho ritrovato quello che feci all'epoca e posto qui la segmentazione per periodi.
    Si tratta sempre di medie mobili centrate a 5 gg, tagliate nel trimestre autunnale sull'insieme di anni dichiarati.
    Se ci fate caso, la posizione dell'onda uno è traslata verso l'Asia al trascorrere del tempo.
    Ciò non significa che si sia ridotta la sua intrusività, ma, come detto, lo fa in modo differente e ciò implica la difficoltà di rendere la due abbastanza robusta da divenire stazionaria; senza la due (so che sono ripetitivo) le digressioni del VP verso le basse latitudini diventano difficili.
    E' in quest'ottica che reputo chiave ciò che è accaduto sul pacifico.

Y_1950_1976.pngY_1976_2005.pngY-2006-2018.png
    Africanum HP delendum est.
    https://Arasky.it

Youtube

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Ma speriamo di no…tanto farà comunque caldo speriamo sia altopressorio almeno la sera rinfresca e la neve regge visto il basso irraggiamento Analisi modelli INVERNO 2021/22
    Credo poco in una fase schiettamente altopressoria con una disposizione dei centri motore del vpt di questo tipo (AD/SCAND- e palloncino groenlandese). Mite sicuramente sì ma in un contesto in cui le correnti atlantiche saranno protagoniste. Sempre limitandoci al range 0-168h eh.

**Always looking at the sky**

Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bunicorn Visualizza Messaggio
    Per curiosità ho recuperato alcune mappe con gpt normalizzato che feci dopo il curioso picco nel vento meridionale emerso in una mia ricerca svolta un po' di tempo fa ( link: OneDrive).
    Il grafico lo si può vedere in figura 9 e dal video creato con le mappe a geopotenziale normalizzato, postato qualche tempo fa, ho capito il perché di quel picco di fine periodo, ovvero l'innesco orografico dell'onda uno.
    Dai discorsi fatti in questi giorni mi è tornata la curiosità sull'argomento, cosi, scartabellando tra le cartelle delle mappe, ho ritrovato quello che feci all'epoca e posto qui la segmentazione per periodi.
    Si tratta sempre di medie mobili centrate a 5 gg, tagliate nel trimestre autunnale sull'insieme di anni dichiarati.
    Se ci fate caso, la posizione dell'onda uno è traslata verso l'Asia al trascorrere del tempo.
    Ciò non significa che si sia ridotta la sua intrusività, ma, come detto, lo fa in modo differente e ciò implica la difficoltà di rendere la due abbastanza robusta da divenire stazionaria; senza la due (so che sono ripetitivo) le digressioni del VP verso le basse latitudini diventano difficili.
    E' in quest'ottica che reputo chiave ciò che è accaduto sul pacifico.

Y_1950_1976.pngY_1976_2005.pngY-2006-2018.png
    Fantastico!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •