OT
Prima vi leggevo spesso ragazzi per farmi un'idea sulle tendenze a medio termine, purtroppo con papà che si è ammalato e ha bisogno di tanta assistenza, dopo tanto tempo torno oggi a scorrere qualche pagina del thread e non vi vedo soddisfatti per le tendenze a medio termine.
Come ho sempre detto la Natura alla fine fa quello che vuole, ma voi non perdete mai la passione anche se a volte rimanete delusi dagli sviluppi della situazione.
A voi e alle vostre famiglie i miei più cari auguri di Buone Feste, con la speranza di tornare presto a leggervi.
/OT
Ciao papà...
vedendo al volo diciamo che quell'hp sarebbe una buona spalla non appena le vorticità canadesi siano migliori ecco, ma per adesso tocca aspettare
A me che piace fare raffronti buttando un occhio all inverno 62/63 fenomenale per numero di irruzioni fredde in italia/europa confrontandolo con la situazione nostra e’ palese come manchi accorpamento di vorticita’ in zona canadese e mancanza d energia di forza d onda a spingere i flussi di calore verso nord. Ne segue un vpt nostro molto destrutturato e con poca forza ecco i motivi . Altrimenti ne usciva un grand inverno anche all altezza di quello che ho nominato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sinceramente non credevo che le cose potessero pure peggiorare,ma mi sono dovuto ricredere,veramente modelli abominevoli,degni di una primavera .![]()
Differenze abissali tra gfs ed ecmwf
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri