Spero che nei prossimi giorni qualcosa si muova, ma allo stato attuale mi sa che per minimo, ma proprio minimo, 10/15 giorni staremo a commentare il nulla. L'unica è sperare in una rilettura in atlantico verso le 150 ore (sulla riga di quel che accenna UKMO) ma anche quello, IMO, porterebbe ad un'azione veloce con chiusura anticiclonica successiva.
Per sperare in qualcosa di davvero consistente in temi relativamente brevi (<10 giorni) l'unica sarebbe la parola con la R![]()
Lo snodo è a 130-140 ore, se riesce ad andare un po' più a ovest lì, dopo in teoria non ci dovremmo beccare la rimonta anticiclonica monstre.
Certo è che dopo è ancora più raccapricciante dello 06z.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
lo snodo è quello ma sono 4, ben 4 aggiornamenti a distanza di soli 6 giorni che confermano. Adattare la situazione a nostro favore, anche solo per evitare la rimonta, oserei dire subtropicale, serve uno stravolgimento di quelli che si vedono a 280 ore.
Al massimo quello che secondo me può fare è una riduzione delle termiche di 4 o 5 gradi, la strada temo sia inequivocabilmente tracciata
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Molto meglio leggere i post ironici e scaramantici dei giorni scorsi, almeno la voglia di commentare non passa. Tanto da fuori non ci legge nessuno, oggi la gente preferisce i guru di facebook. Thread illeggibile![]()
Che monnezza.
Riassunto tecnico sul tempo in Italia da Natale fino al 3-4 gennaio.
Inviato dal mio moto g(9) play utilizzando Tapatalk
eh già
che siano tutti freddofili e nivofili è risaputo ma proprio perchè tale a un certo punto diventa stucchevole esplicitare il livello di rosicamento per quello che i modelli "promettono" con carte ben oltre i limiti dell'attendibilità
l'unico modo per evitarlo sarebbe che i pannelli degli aggiornamenti andassero automaticamente in stop dopo le 144h
se ci fossero solo quelle magari stasera troveresti pure qualcuno semisoddisfatto![]()
C'ho la falla nel cervello
Non so da voi, ma per questa zona almeno lo spago di controllo gfs ha posato il fiasco
Segnalibri