Io non capisco come si faccia a parlare di metà gennaio già andato, va bene che il vpt è visto mettersi in una posizione a noi non favorevole, però lo abbiamo notato nei giorni scorsi e sopratutto da molti anni che spingersi oltre le 144h ha poco senso, capirei fossimo in estate, ma con un vpt così destrutturato è un attimo a trovarsi in posizione a noi favorevole
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
Giustissimo, non c'è soppressione in zona indonesiana come sarebbe tipico di una fase 7, ma questo é abbastanza tipico da niña e tenderà a ridurre l'ampiezza delle RMM. Le RMM possono essere un po' confuse da queste situazioni con due poli negativi di anomalia, ma in questo caso quello orientale è nettamente prevalente, infatti gli effetti in pacifico sono in linea con la fase.
Le mappe di OLR sono più nette nell'identificare la fase in questo caso.
![]()
Ultima modifica di snowaholic; 26/12/2021 alle 09:37
Il problema nasce proprio dal vpt destrutturato..quando e' cosi' molto difficilme te risolvi un anomalia in pochi giorni..se quella spinta pacifica non andra' a segno i tempi di risoluzione possono essere lunghi, discorso diversose va a segno tipo gem entro la befano qualcosa puo' succedere
Il pannello 14 a 354h ci manda nel congelatore.
Nananananana
Screenshot_2021-12-26-09-34-38-84.jpg
Periodo romantico alfa
Ragazzi, gli spaghi sono massacrati fino al 10 gennaio.
Metteteci qualche altro giorno perché un'azione si concretizzi e ti sei fumato metà inverno.
L'è düra, dicono al Nordhhhh
Periodo romantico alfa
Tecnicamente fino al 5 Gennaio la frittata è fatta, e sono 35 giorni su 90 (il 40% della stagione).
Poi per me non è stato un fallimento semplicemente perchè i primi 23 giorni sono stati ottimi nel mio orticello, quindi
mi riferisco solo all'idea che l'inverno sia ai suoi inizi. No, è praticamente quasi alla mezza età.
Segnalibri