Pagina 488 di 1349 PrimaPrima ... 388438478486487488489490498538588988 ... UltimaUltima
Risultati da 4,871 a 4,880 di 13483
    Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Il fallimento di un qualcosa che è ai suoi inizi...mah ...ripeto, fossimo a metà febbraio come lo scorso anno, potrei capire,ma sti suicidi di massa al 26 dicembre, mah...
    Concordo al 100%, tralaltro qua in Valpadana quasi sicuramente sarà nebbione a manetta, con freddo incollato al suolo

Vento forte L'avatar di MicheleSbig
    Menzionato
    0 Post(s)

Io non capisco come si faccia a parlare di metà gennaio già andato, va bene che il vpt è visto mettersi in una posizione a noi non favorevole, però lo abbiamo notato nei giorni scorsi e sopratutto da molti anni che spingersi oltre le 144h ha poco senso, capirei fossimo in estate, ma con un vpt così destrutturato è un attimo a trovarsi in posizione a noi favorevole
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

Vento fresco
    Menzionato
    498 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    Al netto del rmm, sbaglio o le attuali anomalie di velocità potenziale sono particolari rispetto alla fase in cui ci troviamo
    Immagine

Immagine
    Giustissimo, non c'è soppressione in zona indonesiana come sarebbe tipico di una fase 7, ma questo é abbastanza tipico da niña e tenderà a ridurre l'ampiezza delle RMM. Le RMM possono essere un po' confuse da queste situazioni con due poli negativi di anomalia, ma in questo caso quello orientale è nettamente prevalente, infatti gli effetti in pacifico sono in linea con la fase.

Le mappe di OLR sono più nette nell'identificare la fase in questo caso.

Ultima modifica di snowaholic; 26/12/2021 alle 09:37

Uragano
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    Io non capisco come si faccia a parlare di metà gennaio già andato, va bene che il vpt è visto mettersi in una posizione a noi non favorevole, però lo abbiamo notato nei giorni scorsi e sopratutto da molti anni che spingersi oltre le 144h ha poco senso, capirei fossimo in estate, ma con un vpt così destrutturato è un attimo a trovarsi in posizione a noi favorevole
    Il problema nasce proprio dal vpt destrutturato..quando e' cosi' molto difficilme te risolvi un anomalia in pochi giorni..se quella spinta pacifica non andra' a segno i tempi di risoluzione possono essere lunghi, discorso diversose va a segno tipo gem entro la befano qualcosa puo' succedere

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Il pannello 14 a 354h ci manda nel congelatore.
    Nananananana
    Screenshot_2021-12-26-09-34-38-84.jpg
    Periodo romantico alfa

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    A meno che non cambiano le premesse la vedo difficile.
    Intanto fino al 5 Gennaio è quasi assicurato lo scenario previsto sul nostro orticello mediterraneo anche dalle altre ENS, quindi perchè passi la prima metà di Gennaio restano solo altri 10 giorni.

Tempesta L'avatar di millibar71
    Menzionato
    11 Post(s)

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Ragazzi, gli spaghi sono massacrati fino al 10 gennaio.
    Metteteci qualche altro giorno perché un'azione si concretizzi e ti sei fumato metà inverno.
    L'è düra, dicono al Nordhhhh
    Periodo romantico alfa

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Il fallimento di un qualcosa che è ai suoi inizi...mah ...ripeto, fossimo a metà febbraio come lo scorso anno, potrei capire,ma sti suicidi di massa al 26 dicembre, mah...
    Tecnicamente fino al 5 Gennaio la frittata è fatta, e sono 35 giorni su 90 (il 40% della stagione).

Poi per me non è stato un fallimento semplicemente perchè i primi 23 giorni sono stati ottimi nel mio orticello, quindi
    mi riferisco solo all'idea che l'inverno sia ai suoi inizi. No, è praticamente quasi alla mezza età.

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Tecnicamente fino al 5 Gennaio la frittata è fatta, e sono 35 giorni su 90 (il 40% della stagione).

Poi per me non è stato un fallimento semplicemente perchè i primi 23 giorni sono stati ottimi nel mio orticello, quindi
    mi riferisco solo all'idea che l'inverno sia ai suoi inizi. No, è praticamente quasi alla mezza età.
    Fino al 20 marzo tutto è possibile. Avete dimenticato marzo 2020 e Aprile 2021? In entrambi i periodi ho visto fiocchi. Bastavano 15 gg prima e sarebbe stato il top

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •