negli ultimi anni ci sono località in Salento che hanno visto gli accumuli medi di 8-10 anni in una volta sola.
il NW pianeggiante pressoché tutto, negli ultimi 8 anni non ha fatto la media di UN anno, comprendendo anche il 28 dicembre scorso.
e mi sembra inutile specificare quanti cm ha di media Porto Cesareo e quanti ne ha (aveva oramai) Seregno
quindi, anche in relazione ai vari "run osceno" "che schifezza" bisogna essere un pizzico consapevoli del luogo da dove si scrive.
ho letto di Run osceni da Napoli con la media ENS 8 gradi sotto la media, OTTO.
e poi andate a fare le pulci ad un del NW che scrive che gli piacciono le ENS ECMWF![]()
Si vis pacem, para bellum.
Niente ragazzi sara solo una lasciata peccato..
Guarda Jack, io almeno non ti ho fatto le pulci, ho solo detto che il Salento è un po' più nazionale del NW, tutto qui.
Gli eventi che ci hanno interessato hanno portato neve anche in Campania, Sicilia, resto della Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, anche Calabria.
Non volevo dire nient'altro, anzi, per me è un piacere leggere spaghi di altre località. Ad esempio il fatto che si sia detto che gli spaghi ECMWF siano buoni al NW è un buon indice di dove potrebbe puntare la previsione, ottimo per orientarsi.
Ma chi ha mai detto una cosa del genere???
Ma vi rendete conto almeno delle assurdità che scrivete senza leggere i post?
Quello che sto dicendo è che ci sono determinate situazioni in cui il NW vede buone cose mentre il resto d'Italia rimane completamente all'asciutto non solo di neve, ma anche di temperature invernali. La 240 ore di ECMWF è una di quelle, anche se, in tutta franchezza, non mi pare sta gran roba nemmeno per il NW eh....per il Salento non saprei, in linea di massima il discorso è il medesimo...sono entrambe zone che possono differire notevolmente dalla "media" italiana in certi casi e di conseguenza mi sembra normale che ci si capisca poco talvolta. Il senso del mio discorso era questo, se poi vogliamo metterci a fare geo-vittimismo facciamo pure![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Se la eliminano la sfreddatella del WE ci fa un favorespinge troppo la successiva azione, classico ridimensionamento da rivalutazione delle velocità zonali, poco da dire.
Che sia almeno produttiva tutta sta fanfara, a 120/144 ore nei modelli il gelo è in rampa di lancio, prailticamente, e fino a qualche run fa non era affatto previsto tuo sto gelo sull'Europa, perciò rode di più se qualcosa dovesse andare storto.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
come ho detto, mancano 2/3 di Italia, giusto? quindi sì, mi fai le pulci e pure in maniera un po' tonta, passamela, dandomi ragione
eppure i restanti 2/3 di Italia tutte ste scene non le fanno![]()
ma sul serio, la smetto perché tanto è fare come donchisciotte, dopo sti ultimi anni c'è chi pensa di vivere a Tromso ma sta sotto i 40° Nord![]()
Si vis pacem, para bellum.
Sì, e fuori dal NW ne mancano 4/5.
Poi ripeto, per me tutti potrebbero postare i loro spaghi qui con relativi commenti senza aver bisogno di ricevere critiche. Io non ti ho criticato, ho solo detto che il Salento è un po' più democratico con il resto d'Italia del NW, nient'altro.
PS: Comunque io sono sopra i 40°N, da Lecce in giù sono sotto, sempre a essere precisino.![]()
Segnalibri