A 240 ore emisferiche di GFS e ECMWF molto simili, con VPT piuttosto chiuso, leggermente ellittico e sbilanciato da un forte SH che tende a collegarsi con HP dinamico Europeo.
Potrebbe essere una possibile chiave di svolta per Febbraio?![]()
Io dire gfs e ukmo inviolati mentre ecmwf inizia a fare passi verso gfs
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mamma mia gfs da infarto stamattina per il sud! I modelli non riescono ancora ad inquadrare la configurazione e siamo alle 72h ormai dove parte il tutto
tutto chiaro, insomma
ancora una volta quello più diverso è GFS. siamo a 120h
mettiamo le medie:
tutto sommato, ci siamo con le medie.
spaghi aperti dal 21, non sto manco a postarliqui spaziano dal niente al niente un pelo più fresco. diverso per il C-S specialmente lato orientale ma non solo, ci sono belle soluzioni.
Si vis pacem, para bellum.
Il problema è che sono spostamenti minimi in larga scala ma che su di noi fanno la differenza
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
decisamente, sì.
poco da fare, c'è molta indecisione dal 20 in poi. Tutto sommato si passa da una strusciatina improduttiva (UKMO) ad una cosa ben più consistente con neve al Sud (soprattutto GFS ma anche la media di ECMWF non è male).
Il long continua a cambiare radicalmente.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri